Vai al contenuto

EDIT2: Sotto estrusione a zone?


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Davide87 dice:

La soluzione delle rondelle in metallo sulla carta sembra interessante, anche se più laboriosa, però non ho esperienza in merito e non saprei dirti quanto è risolutiva...

provo e faccio sapere, ho già fatto un post nella sezione "hardware" ma ti chiedo lo stesso, non funziona più la ventola layer di conseguenza volevo cambiare entrambe le ventole sia layer che estrusore, sai consigliarmi qualcosa di migliore di quelle stock ? molti usano le noctua ma è pieno di recensioni negative dove dicono che si, sono più silenziose ma muovono anche poca aria, voglio qualcosa che raffreddi come si deve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per raffreddare l'heat sink uso una noctua che per le mie attuali necessità va bene. Posso confermarti che se intendi prima o poi montare un hotend all metal, molto probabilmente non è la scelta ideale e ti serve qualcosa di più efficace.

Per quanto riguarda la ventola tangenziale per il filamento fuso io ho fatto quello che è riportato al punto 4 della discussione sotto e ho potuto notare dei bei miglioramenti.

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8652-la-mia-ender-3-e-i-suoi-upgrade/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shini3D dice:

Avrei dei vantaggi in termini di qualità di stampa?

Onestamente in termini di qualità non penso ci sarebbero grosse differenze, ma non avendo provato a fondo, non ne ho la certezza e se qualcuno con più esperienza di me con gli all metal volesse commentare, sarei contento...

I vantaggi sicuri sono il fatto di poter stampare materiali che hanno bisogno di temperature più elevate (sopra a 240-250°C) di quelli "standard" come nylon e policarbonato, ecc., cosa che con la gola con il ptfe non puoi fare perché questo degraderebbe generando fra le altre cose gas pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

Cosa ho fatto io?

Avevi aperto una discussione sui connettori per il tubo bowden e io avevo linkato un video di chep in cui faceva una modifica per bloccare il bowden stampando l'intero connettore. Tu avevi provato a stamparlo, ma era durato ben poco, perché si deforma troppo facilmente se non ricordo male...

Questa qui

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8737-giunti-pneumatici-ptfe/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...