Vai al contenuto

Build log Stampante 3d sla\dlp da 9''


FoNzY

Messaggi raccomandati

sviluppato dai migliori ingeggneri del mondo,stampato con le migliori stampanti del mondo e rifinito con cura maniacale...

in  foto potete vedere il proiettore.... per meta' PLA...per meta' pet-g(entrambi finiti a pochi layer dal fine stampa)... tenuto insieme da una generosa dose di colla(usata anche per tappare il buco lasciato dai layer mai stampati)

thumbnail_IMG_9153.thumb.jpg.871ec8c3be23130ecf73fa353326b560.jpgthumbnail_IMG_9154.thumb.jpg.ddeb8e7ba6b7a5ffeccfcaa0b6d111b6.jpg

nella seconda foto i led, sono montati sopra a barre di alluminio 20x20 nelle quali scorre aria per tenere il tutto (si spera) ad una temperatura decente

la parte positiva è che tutto funziona 😎 peccato solo che per poco non rimango cieco per scattare la foto....

thumbnail_IMG_9150.thumb.jpg.bb35714bef13612c5ba7da5f5cb76cbf.jpgthumbnail_IMG_9151.thumb.jpg.b30938ccd3ed7efecfcd06e37905d604.jpg

considerando che i led sono al 50% della potenza se la stampante non va apro un solarium😅

 

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marcottt dice:

ma scaldano?  per il pla intendo....

la mia idea è che senza ventola arriverebbero tranquillamente a 70 gradi durante la stampa, con la ventola spero di tenere il tutto a 3'-40!? considerando anche che in quella parte della stampante ci sono altre due ventole....

tuttavia ieri dopo il test era tutto praticamente a temperatura ambiente (ventola spenta) quindi promette bene anche se quando ho poggiato la mano sopra i led accesi ho avvertito il calore...

comunque il proiettore è una versione "di prova" se la stampante funziona almmeno decentemente cambio tutto 😅

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

piccolo aggiornamento.....

il mosfet che avevo preso si è rivelato non essere adatto al pilotaggio dei led, il motivo purtoppo non lo ho ancora capito....è stato cambiato con un irfz44n e tutto funzona a meraviglia 🤣

la stampante è ad un buon punto, diciamo 80%.... purtroppo ho dimenticato di fare un foro per far passare il cavo di Z end-stop 😅

la stampante si presenta cosi

thumbnail_IMG_9193.thumb.jpg.48df8407aefa3b6c0ae4b813fb3b0588.jpgthumbnail_IMG_9194.thumb.jpg.4818a546aa33123fdc8ce86a1bfb6dd8.jpg

il prossimo passo sara' montare il monitor !

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Killrob dice:

quando hai finito faresti una shopping list per chi, come me, ti vorrebbe copiare spudoratamente l'idea?? 😁

certamente, era un cosa che avevo gia' in mente di fare appena son certo che non mi serve altro faccio una lista 😅

 

14 ore fa, jagger75 dice:

dai dai in funzione quanto manca?

speravo che fosse pronta per il 1 dicembre 😓

non manca tanto lavoro, va verniciato il supporto dell'asse Z e fresata la vaschetta... purtroppo non ho tempo libero da dedicare al progetto...spero che durante le feste di natale riesco a ritagliarmi un po' di tempo

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FoNzY dice:

certamente, era un cosa che avevo gia' in mente di fare appena son certo che non mi serve altro faccio una lista 😅

 

speravo che fosse pronta per il 1 dicembre 😓

non manca tanto lavoro, va verniciato il supporto dell'asse Z e fresata la vaschetta... purtroppo non ho tempo libero da dedicare al progetto...spero che durante le feste di natale riesco a ritagliarmi un po' di tempo

Tifiamo tutti per te 😀

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...