Vai al contenuto

Plugin Cura


Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
35 minuti fa, IlDieghino dice:

Per il plig in dell' offset non fa mettere valori negativi? Se così fosse a cosa serve? O essendo offset e perforza negativo anche se va scritto senza il meno? Se lo scrivo negativo ad esempio -0.4 mi dà errore quando vado a fare il sesionamento

Perché vuoi mettere offset negativi? Quel valore dovrebbe servire per fare il fine tuning del primo layer.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate offset non e lo scarto x arrivare al reale Z0??? Se no il mio nozze con il blt e troppo alto e non stampa, il ho bisogno di averlo a -0.60...e non so più come fare x impostarlo fisso visto che il fw non tiene in memoria i dati quando faccio store e non riesco a collegare la stampante al PC, quindi cura e la mia unica soluzione....a sto punto mi tocca usare uno strt gcode che me lo tenga in memoria ma anche qui non riesco a trovare la soluzione per il giusto start gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlDieghino dice:

Ma scusate offset non e lo scarto x arrivare al reale Z0??? Se no il mio nozze con il blt e troppo alto e non stampa, il ho bisogno di averlo a -0.60...e non so più come fare x impostarlo fisso visto che il fw non tiene in memoria i dati quando faccio store e non riesco a collegare la stampante al PC, quindi cura e la mia unica soluzione....a sto punto mi tocca usare uno strt gcode che me lo tenga in memoria ma anche qui non riesco a trovare la soluzione per il giusto start gcode

Ah ma è per il BLTouch. In quel caso non saprei, io l'offset lo imposto da LCD e me lo tiene in memoria se faccio lo storage.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, IlDieghino dice:

Ma scusate offset non e lo scarto x arrivare al reale Z0??? Se no il mio nozze con il blt e troppo alto e non stampa, il ho bisogno di averlo a -0.60...e non so più come fare x impostarlo fisso visto che il fw non tiene in memoria i dati quando faccio store e non riesco a collegare la stampante al PC, quindi cura e la mia unica soluzione....a sto punto mi tocca usare uno strt gcode che me lo tenga in memoria ma anche qui non riesco a trovare la soluzione per il giusto start gcode

ma se è costante, non puoi corregere il piatto definitivamente ? oppure se hai il bltouch spostarlo in basso di 0.6 mm ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no perché io livello il piatto però poi quando fa il bedleveling la sonda rileva il piatto appena prima del nozzle....questo valore e offset....quindi se alzo il piatto la sonda continuerà ad avere uno scarto....offset serve per correggere la minima distanza che c'è tra probe in rilevamento e nozzle dal piatto....

 

la soluzione sarebbe impostare il bltouch in modo che sia impostato gia alla misura giusta con cui e impostato il valore di offset nel fw ovvero -1.85? regolo altezza a cui e montato sul supporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...