Vai al contenuto

La spada nella roccia


Messaggi raccomandati

16 ore fa, hokuro dice:

bel lavoro 😊

io per gli amici faccio gratis, se poi ci prendono il vizio calcolo così:

prezzo materiale (sai i grammi usati, fai i conti) + 25 centesimi/ora tra corrente ed usura stampante.

praticamente le spese e basta.

 

È non ci crederete ma non ho più una stampa me le hanno prese tutte, il prezzo che ho chiesto per la venere, l'omino stanco, è la spada nella roccia ho chiesto 20 euri, sono tutti fatti in layer 0.1 qualche stampa è durata più di 20 ore, non credo di avergli chiesto tanto.

 

16 ore fa, invernomuto dice:

In Cura è possibile impostare il costo al kg del materiale ed avere una stima del materiale impiegato per fare il pezzo. Ti stima quindi il costo del pezzo considerato solo il materiale. Magari aggiungici un tot orario per la corrente e il disturbo e sei OK.

Non lo so usare cura, ora mi sto buttando su lo slicer prusa, visto che Mario lo sta usando  e ha aperto un post, voglio provarlo anche io, altrimenti mi scemo e compro simplyfile3d ma mi schizzano dagli occhi 160 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, hokuro dice:

joker... presentaci i tuoi amici 😁

x il prezzo che hai fatto ci hai rimesso. 

in amicizia ci sta, diversamente è beneficenza, poi ognuno, ovviamente, fa quel che vuole.

Se volevo fare soldi facevo altro.......

Tra l'altro non sono neanche stampe di qualità eccelsa, sono stampe nella media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il materiale se l'è ripagato, credo.

Per la corrente, io avevo fatto dei calcoli tempo fa. Si parla di centesimi, massimo massimo 1 euro, a stampare giorni interi ininterrottamente. 

Considera che io stampo quasi H24 (o comunque sia la stampante è praticamente sempre accesa) ed in tutto il mese di Aprile ho consumato 38kw/h

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, iLMario dice:

Beh il materiale se l'è ripagato, credo.

Per la corrente, io avevo fatto dei calcoli tempo fa. Si parla di centesimi, massimo massimo 1 euro, a stampare giorni interi ininterrottamente. 

Considera che io stampo quasi H24 (o comunque sia la stampante è praticamente sempre accesa) ed in tutto il mese di Aprile ho consumato 38kw/h

Infatti poi con gli amici mi rompe fare il venditore, più che altro mi aiuta ha non riempire casa di stampe 😂

15 ore fa, hokuro dice:

è un hobby, concordo, ma se faccio per altri "oltre la cosetta" ci impegno corrente, tempo, materiale... almeno a farci paro

  

Sono d'accordo, se lo devo fare e magari lo vendo su ebay, (ammesso di fare belle stampe) magari avrei fatto un prezzo più alto, è giusto che venga pagato anche la bravura di chi stampa, perché spesso dietro cè dedizione, continuo studio, ore e ore ha studiare per capire il mondo del 3d, che non è semplice.

Ma tra amici non me la sento, anzi sto aspettando di vedere qualche stampa colorata, così per mera curiosità. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è essere felici di quel che si fà 🙂

sto facendo, e mai più farò una cosa del genere, un alieno che esce dal muro, ispirato da un post di qualche tempo fa. parliamo di circa 700 ore di stampa più tutto ciò che ne consegue...

a venderlo dovrei chiedere un prezzo spropositato, fortuna che è per me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hokuro dice:

l'importante è essere felici di quel che si fà 🙂

sto facendo, e mai più farò una cosa del genere, un alieno che esce dal muro, ispirato da un post di qualche tempo fa. parliamo di circa 700 ore di stampa più tutto ciò che ne consegue...

a venderlo dovrei chiedere un prezzo spropositato, fortuna che è per me

Visto nelle foto davvero molto bello, ora non so che prezzi, ma sicuramente se trovi l'appassionato, lo venderesti facendo un buon guadagno, niente di rubato, dietro cè tanto lavoro e passione per arrivare a determinati risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...