Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Tomto dice:

come mai il diretto ? non eri contrario o sbaglio?

Si, ero contrario. Ma sono curioso, voglio provare, voglio vedere se risolvo i problemi di ritrazione, sono a quasi 7mm e continua a fare i fili.

Anche perchè sinceramente sono stufo di buttare via 1 metro di filo ogni volta che si inceppa nell'estrusore, dato che la ruota godronata lo rovina. Lo devo sfilare e tutto il pezzo che va dalla ruota godronata all'hotend lo devi buttare via, perchè va tagliato. Ed io ho un PTFE da quasi un metro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sei contrario al direct? Da quello che so è quasi sempre preferibile, con il bowden alleggerisci l'asse su cui hai l'estrusore (a costo di rendere più complicato il discorso ritrazione, specie per certi filamenti) ma quella stampante non ha certamente problemi a spostare il motore di un direct con le MGN12.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2020 at 18:02, iLMario dice:

Il giro di cinghie è anch'esso nascosto, dalle pulegge di cui sopra al coperto. Per cambiare una cinghia devi smontare praticamente tutta la meccanica.

Ho risolto attaccando un capo della cinghia vecchia a quella nuova con una goccia di attack, la fai scorrere finché tutta la cinghia nuova ha sostituito la vecchia e poi tagli via la giunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Adryzz dice:

Ho risolto attaccando un capo della cinghia vecchia a quella nuova con una goccia di attack, la fai scorrere finché tutta la cinghia nuova ha sostituito la vecchia e poi tagli via la giunta.

si, può essere una soluzione. ma resta comunque una stronzata progettuale.

Anche perchè bastava poco per sistemare, ci sono riuscito io in 30 secondi durante una manutenzione: smonti il coperchio degli angolari posteriori, metti le viti sottosopra rispetto al progetto ed hai risolto, senza dover rimettere il coperchio. Infatti il mio angolare di destra è "aperto" con le cinghie a vista, quello di sinistra è chiuso, ma alla prima occasione lo apro.

Basterebbe stampare i pezzi 3-4mm più alti per evitare anche la flessione della vite M3 (oppure trovare dei cuscinetti M4, una M4 non la pieghi, di sicuro non la pieghi con al tensione delle cinghie)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, iLMario dice:

si, può essere una soluzione. ma resta comunque una stronzata progettuale.

Anche perchè bastava poco per sistemare, ci sono riuscito io in 30 secondi durante una manutenzione: smonti il coperchio degli angolari posteriori, metti le viti sottosopra rispetto al progetto ed hai risolto, senza dover rimettere il coperchio. Infatti il mio angolare di destra è "aperto" con le cinghie a vista, quello di sinistra è chiuso, ma alla prima occasione lo apro.

Basterebbe stampare i pezzi 3-4mm più alti per evitare anche la flessione della vite M3 (oppure trovare dei cuscinetti M4, una M4 non la pieghi, di sicuro non la pieghi con al tensione delle cinghie)

Su questo non si discute, ringrazio il cielo che non ho tempo altrimenti conoscendomi ridisegnerei tutti i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come già ti avevo suggerito se monti  un direct, fai bingo magari perdi qualcosa in termini di velocità, ma ti ritrovi una stampante che sulla carta può stampare tanti materiali senza problemi, probabile che si abbia anche meno rogne quando si stampa il pla con un all metal anche in acciaio, secondo me ne rimani soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il primo pezzo dell'estrusore.

Sto stampando un estrusore completo, che usa gli ingranaggi del BMG, non un semplice kit ventole

IMG_20200523_180600_002.jpg

PETG trasparente, si vede la trama del riempimento

Qui invece si vedono due pezzi appena finiti, sono i supporti per il V6

Si vedono è un parolone, li sopra dovrebbero esserci due stampe

Stampare trasparente su un vetro bianco è una delle esperienze da fare nella vita, un atto di fede

download (13).jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...