Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

@Tomto uso prusaslicer io. Nozzle 0.4, larghezza estrusione fissa a 1.2. lui si arrabbia, ti dira: sei sicuro della cazzata che stai facendo? Rispondi si e stampi

Ma devi rallentare, io sono a 35, forse riesco anche 40, oltre perde passi. Velocità costanti quindi non 40 interni e 20 esterni per intenderci. 40 tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=5862]Tomto[/mention] uso prusaslicer io. Nozzle 0.4, larghezza estrusione fissa a 1.2. lui si arrabbia, ti dira: sei sicuro della cazzata che stai facendo? Rispondi si e stampi
Ma devi rallentare, io sono a 35, forse riesco anche 40, oltre perde passi. Velocità costanti quindi non 40 interni e 20 esterni per intenderci. 40 tutto
Cosa intendi per 1.2? 120% oppure 1.2mm?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

@Tomto uso prusaslicer io. Nozzle 0.4, larghezza estrusione fissa a 1.2. lui si arrabbia, ti dira: sei sicuro della cazzata che stai facendo? Rispondi si e stampi

Ma devi rallentare, io sono a 35, forse riesco anche 40, oltre perde passi. Velocità costanti quindi non 40 interni e 20 esterni per intenderci. 40 tutto

Adesso è chiaro , quindi proverò . L'unica cosa che mi preoccupa è il 2208 che ho sull'estrusore non so se regge  una larghezza di estrusione da 1.2 anche diminuendo la velocità di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 300% del nozzle da 0.4 se vogliamo dirla così

Adesso, Tomto dice:

Adesso è chiaro , quindi proverò . L'unica cosa che mi preoccupa è il 2208 che ho sull'estrusore non so se regge  una larghezza di estrusione da 1.2 anche diminuendo la velocità di stampa

Ah ecco io ho un A4988 sulla geeetech e LV sulla BLV ma nozzle 0.6

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Ah ecco io ho un A4988 sulla geeetech e LV sulla BLV ma nozzle 0.6

gli A4988 sono muli . se il massimo che riesci a fare sono 35mm/s , io con un 2208 non vado da nessuna parte.

L' LV8729 è rumoroso come un A4988 a 1/16 di step?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Tomto dice:

gli A4988 sono muli . se il massimo che riesci a fare sono 35mm/s , io con un 2208 non vado da nessuna parte.

 

Più che altro, l'unico modo per fermare un A4988 è bruciarlo. Non si blocca mai, per nessun motivo. I 2208 (o i tmc in generale), se li guardi durante la stampa si emozionano e si spengono.

38 minuti fa, Tomto dice:

L' LV8729 è rumoroso come un A4988 a 1/16 di step?

LV8729 lo uso a 1/32 sulla BLV, se ricordo bene (se non addirittura oltre visto che sono a 32bit) e mi pare faccia meno rumore (poca roba in meno) ma un rumore diverso. Gli A4988 ed i fratelli maggiori DRV fanno un rumore che fastidioso è dir poco. Costano pochissimo, prendine uno da mettere su E. Se leggi in giro, è praticamente il driver da estrusore per antonomasia.

Tuttavia, nella geeetech, con 2208 su X,Y,Z, non sento rumore durante la stampa, i 4988 all'estrusore sono piuttosto silenziosi. E' sugli assi che ti spaccano i timpani. Infatti mi son ricordato di avere un 4988 solo oggi che ho aperto, pensavo di aver su altro, considerato il silenzio che fa.

Sta finendo proprio una la mia prima stampa con Klipper, DWC2 (quello della Duet) al posto di Octoprint, con nozzle 0.8 e gcode fatto per nozzle da 0.4 su Marlin ed il fanduct modificato di @Tomto mille anni fa. Un guazzabuglio, ma sta venendo benissimo

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Più che altro, l'unico modo per fermare un A4988 è bruciarlo. Non si blocca mai, per nessun motivo. I 2208 (o i tmc in generale), se li guardi durante la stampa si emozionano e si spengono.

 

Si emozionano mi fa troppo ridere😂

5 minuti fa, iLMario dice:

LV8729 lo uso a 1/32 sulla BLV, se ricordo bene (se non addirittura oltre visto che sono a 32bit) e mi pare faccia meno rumore (poca roba in meno) ma un rumore diverso. Gli A4988 ed i fratelli maggiori DRV fanno un rumore che fastidioso è dir poco. Costano pochissimo, prendine uno da mettere su E. Se leggi in giro, è praticamente il driver da estrusore per antonomasia.

Tuttavia, nella geeetech, con 2208 su X,Y,Z, non sento rumore durante la stampa, i 4988 all'estrusore sono piuttosto silenziosi. E' sugli assi che ti spaccano i timpani. Infatti mi son ricordato di avere un 4988 solo oggi che ho aperto, pensavo di aver su altro, considerato il silenzio che fa.

Dovrei avere ancora qualche A4988 ...ma Vorrei prendere un LV visto che mi dici che fa un rumore diverso

Se devo essere sincero con mia attuale configurazione non ho problemi con un 2208.

Il problema si presenterà senza dubbio con nozzle oltre lo 0.4. Ho già stampato con nozzle da 0.6 ma si trattava di stampe di un paio d'ore..oltre questa soglia non penso ce la possa fare. Con nozzle 0.8 non mi termina le stampe  

Siccome che gran parte delle stampe con la FDM che faccio sono modelli di concetto, potrei trarre vantaggio da nozzle 0.8 o anche 1mm  la riduzione dei tempi di stampa non sarebbe trascurabile...Quindi il cambio driver penso che sarà necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tomto dice:

Siccome che gran parte delle stampe con la FDM che faccio sono modelli di concetto, potrei trarre vantaggio da nozzle 0.8 o anche 1mm  la riduzione dei tempi di stampa non sarebbe trascurabile...Quindi il cambio driver penso che sarà necessario

Premesso che io alla prima occasione prenderò un volcano, ho scoperto (l'acqua calda direte voi) che 3 perimetri da 0.4 hanno la stessa identica resistenza di 1 singolo perimetro da 1.2. La differenza è che un singolo perimetro 1.2 impiega esattamente 1/3 del tempo.

Sto stampando delle visiere, singolo perimetro, vase mode, 1.2mm extrusion width, 20 minuti l'una. La stessa cosa con 3 perimetri richiede oltre 1 ora, senza contare la finitura finale: seam, blobs, ritrazioni ecc ecc.

Quindi d'ora in poi sempre nozzle 0.6, stampa benissimo anche a 0.4mm di extrusion width ma puoi salire, di molto, con la larghezza riducendo notevolmente la durata di stampa.

Se poi lo abbini ad un volcano, anzichè 35mm/s vai facile a 50-60. Dopo il limite diventa lo spingifilo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Premesso che io alla prima occasione prenderò un volcano, ho scoperto (l'acqua calda direte voi)

Invece il volcano lo avevo proprio dimenticato . La cosa che mi da un poì fastidio è che dovrò prendere i nozzle adatti. Uso i trianglelab e non li cambio con nient'altro. Il volcano penso vada bene qualunque clone. Se però ne hai  qualcuno da suggerire in particolare metti il link per favore.

P.S mi sembra di capire che la BLV va alla grande . Sono contento 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...