Vai al contenuto

Nuovo bed in alluminio: pareri


iLMario

Messaggi raccomandati

Io ho trovato un sito che le vende a pochi euro. Sicuramente tra 6082 ed ergal c'è pochissima differenza (su questo sito). Tra i due, mi vien da pensare di prendere l'ergal, costa una manciata di euro in più ed è sicuramente più resistente, anche se probabilmente non serve a nulla.

8mm quindi ? Se fosse 10 ? Sicuramente riuscirebbe a mantenere più stabile la temperatura, un toccasana per ABS e PETG.....
Ma quanto ci vuole a portare un 8-10mm di alluminio pieno a 100 gradi, con un bed a 24v ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, iLMario dice:

Ma quanto ci vuole a portare un 8-10mm di alluminio pieno a 100 gradi, con un bed a 24v ?

@I3D&MLab e @FoNzY hanno la tronxy x5s se non sbaglio puoi chiedere a loro le specifiche del bed,forse 350*350*? ,. Io non ti saprei dire. penso solo che uno spessore di 6mm possa andar bene bene. comunque guarda il video😃

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=kcwHzIuRozg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che un bed a 24v sia (molto) più veloce di un 12v è palese, il mio ad esempio passa da temperatura ambiente a 60° in circa 30-40 secondi, ad occhio. Leggevo di persone che invece hanno il bed a 12v che impiegano alcuni minuti a raggiungere 60°

Se il 24v è veloce, il 220 dovrebbe essere fulmineo....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, iLMario dice:

Beh, che un bed a 24v sia (molto) più veloce di un 12v è palese, il mio ad esempio passa da temperatura ambiente a 60° in circa 30-40 secondi, ad occhio. Leggevo di persone che invece hanno il bed a 12v che impiegano alcuni minuti a raggiungere 60°

Se il 24v è veloce, il 220 dovrebbe essere fulmineo....

c' ha messo 8 minuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la x5s e ho il bed a 24v e lo porto a 100 gradi in 5 min. Molto più che accettabile rispetto ai 25/30min del sistema originale.

24 o 12v non cambia nulla, bisogna sempre vedere la resistenza e potenza in gioco. 

Alimentando il mio bed da 330mm a 24v, mi assorbe la bellezza di 480w che sono più del doppio del sistema originale....

L'espansione termica è un calcolo scentifico e dovresti trovare il rapporto sul datasheet del tipo di alluminio da te scelto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...