Vai al contenuto

Anycubic kossel linear plus


marcottt

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, ho questa stampante da poco e non sono del settore come voi ... non conosco il mondo della stampa 3D.   Vedo che con L auto levelling non riesco comunque a stampare oggetti con base grande , circa come il piatto, perché i layer vengono in contatto con L estrusore o si staccano dalla base. Vorrei capire un po’ di più su calibrazione manuale e sui firmware che usate. Non è che qualcuno mi può indirizzare con qualche link utile per imparare le basi? Scusate L incompetenza. Grazie mille a chi volesse rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, su thingiverse per esempio trovi i firmware, cerca la versione 1.1.9

Per autolivellamento quello automatico è meglio perché gestisce anche convessità del piano oltre altezze.
Ci sono parecchi video su youtube più tardi cerco di mettere link. Tu hai il sensore o lo fai a mano?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno, ripesco questa discussione perchè dopo parecchio tempo di inutilizzo sto rimettendo in moto la mia kossel plus, devo dire che anche se avevo dimenticato quasi tutto è bastato poco per ricordare le prime fasi come l'auto livellamento e comunque tutto sembra funzionare come quando l'ho "abbandonata"!! Volendo provare a stampare in PETG volevo chiedervi se avete provato questo materiale e poi visto che adopero Cura 15.04.6 non trovo la possibilita di selezionare il materiale! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel cura è preistoria, ad ogni modo non è necessario selezionare alcun materiale, basta aumentare la temperatura a 230-240° tenere la ventola al 50%, per il resto si stampa come il PLA. Io di solito abbasso anche la densità dei supporti perché sono un po' più complicati da togliere, ma nulla più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...