Vai al contenuto

Dentex

Membri
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dentex

  1. Seguendo alla "lettera" il video sono riuscito a fare una prova , ma le dimensioni nonostante abbia messo un riferimento graduato accanto son venute sballate, forse avrei dovuto mettere , quando si scala, il valore reale dell'oggetto , io invece ho messo una misura da punto a punto rilevata sullo strumento graduato!
  2. grazie per le indicazioni e anche per il video, proverò di nuovo!
  3. Allora, in qualche modo sono riuscito a fare quell'oggetto grazie ai tuoi consigli espressi nell'altro post, confermo che per me è un po ostico...non so come ma l'oggetto aveva dimensioni non reali, ma ho poi risolto con prusaslicer. Normalmente uso LibreCad, ma in questo caso partendo da una sagoma di cartoncino scannerizzata non riuscivo a far nulla, men che meno con sketchup che uso anche quando devo creare qualcosa disegnandola. Fusion poteva essere una soluzione ma dovrei aggiornare il Mac e non posso farlo per i programmi che ho installato e che rischio di non poter utilizzare più. Grazie ancora Cla Bello!
  4. Ho scaricato freecad, ma non mi sembra proprio intuitivo..almeno per me, comunque proverò! grazie
  5. Buonasera a tutti dovrei costruire un coperchio in PETG per un vano porta oggetti della mia auto, ma non riesco a tirar fuori sto stl..vi dico come ho fatto: ho creato una forma con un cartoncino, poi ho tracciato il contorno con la penna e l'ho scannerizzato, il file JPG l'ho importato su Illustrator ma non riesco a generare un file decente(in questo caso SVG), comunque nei vari tentativi provavo ad importare il file su thinkercad ma l'STL veniva frastagliato e per giunta solo il contorno. Normalmente uso sketchup per disegnare, ma in questo caso non riesco ad importarvi nulla che possa funzionare! Potete indicarmi una procedura facile facile, grazie. Paolo Allego l'SVG Scan2023-03-06_214825.svg
  6. Dentex

    sostituzione ventole cr10

    La mia credo sia una delle prime, la presi se non ricordo male nel 2017, comunque sulla ventola che raffredda i layer c'è scritto 12V 0,10A quindi dovrebbe essere tutto a 12V, anche perche sul case non trovo indicazioni in merito! Saluti e grazie
  7. Dentex

    sostituzione ventole cr10

    Salve a tutti, vorrei provare a sostituire le ventole alla mia cr10 con quelle piu silenziose, potreste darmi qualche consiglio in merito...che marca , modello, misure ? Tra l'altro ho quella di raffreddamento dei layer (..quella posta a dx ) che non funziona! Grazie anticipatamente Paolo
  8. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    Stampo da sd e non l’ho mai fatto da pc, piuttosto con un mac non dovrei aver problemi! So che non c’entra in questa sezione , ma ho un problema di lettura della micro sd con la cr10, non ne vuole sapere proprio!!
  9. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    Marcottt si blocca sul pezzo che sta creando, se non ricordo male il display continua a segnare i valori di temperatura impostati ma di fatto si raffredda tutto.
  10. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    Buona sera a tutti..rieccomi!! Mi sono accorto che la mia Kossel dopo circa un ora si ferma, lavorazioni invece entro questo limite vanno bene! cosa può essere? Grazie
  11. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    Si sapevo delle precauzioni da prendere , e francamente non so se vale la pena di aprirla!
  12. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    Sunlu ho una bobina di ABS mai usata e ancora perfettamente sottovuoto , ce la fa la kossel a stamparlo??
  13. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    No no , per me va bene e sono contento di esserci riuscito grazie a voi! Penso che utilizzerò di più questo materiale che peraltro ho dentro da un bel po di tempo , infatti penso che ne comprerò di altro colore, su Amazon vado bene??
  14. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    Ho fatto una prova e non è andata male , o meglio per me va bene ma non sono preparato a tal punto da dire che è perfetta!
  15. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    Ok grazie , si poi cercando ho visto che basta impostare i parametri! Riguardo Cura ho installato il 4.5.0 , selezionato DeltaBot e riportato i settaggi che avevo sul 15.04.6, basta così ?
  16. Dentex

    Anycubic kossel linear plus

    Buongiorno, ripesco questa discussione perchè dopo parecchio tempo di inutilizzo sto rimettendo in moto la mia kossel plus, devo dire che anche se avevo dimenticato quasi tutto è bastato poco per ricordare le prime fasi come l'auto livellamento e comunque tutto sembra funzionare come quando l'ho "abbandonata"!! Volendo provare a stampare in PETG volevo chiedervi se avete provato questo materiale e poi visto che adopero Cura 15.04.6 non trovo la possibilita di selezionare il materiale! Grazie
  17. Alla fine dopo mille tentativi ho risolto..ma non ricordo come!😂😂
  18. Salve a tutti , sto disegnando l'oggettino che vedete in foto e dovrei unire i due rettangoli delle due facce opposte, in pratica dovrei ricavare una sede interna parallela alla faccia obliqua! Non ci riesco! Grazie a tutti comunque vada!
  19. Anch'io sto provando le filettature (femmina) con fusion360, ma nella stampa viene un accenno di filetto ma di fatto non utilizzabile! Ho stampato in PLA risol. 0,2!
  20. Si Alep lo so come si fissa c'è l'ho sulla cr10, era solo per capire se conveniva appiccicare definitivamente il disco adesivo alla base d'alluminio , oppure far fare un vetro tondo e fissarlo con le mollette!
  21. Che festeggiate voi due?😜 Ho visto che qualcuno usa il vetro al posto del disco adesivo in dotazione, mi viene male attaccarlo , non so penso che se volessi toglierlo avrei problemi e rischierei di rovinare la base! Che mi consigliate?
  22. Vi aggiorno, ho ricaricato il FW e sembra funzionare, ho fatto il livellamento automatico e l'auto home , ok! Grazie comunque a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...