Vai al contenuto

Anycubic kossel linear plus


marcottt

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato questa stampante 1 settiman fa e mi sembra andar molto bene rispetto alla mia prima che risale al 2013 jurassica! Ha un unico difetto la stampa è ovale se stampo un cerchio da 43mm  trovo  42.7 sulla x e 44.3 sulla y.

Avete un'idea rapida per uqesta anomalia?

Graxie

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che le assi siano tutte verticali e parallele e salde. Hai misurato le rod che siano identiche in lunghezza?

Prova anche a stampare il mio pezzo di test :
https://www.thingiverse.com/thing:4242725


Nelle note c'è un link ad un blog che ti può aiutare (occhio che il mio test è 80 e non 60 mm)

Però prima controlla struttura

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2020 at 21:16, marcottt dice:

Controlla che le assi siano tutte verticali e parallele e salde. Hai misurato le rod che siano identiche in lunghezza?

Prova anche a stampare il mio pezzo di test :
https://www.thingiverse.com/thing:4242725


Nelle note c'è un link ad un blog che ti può aiutare (occhio che il mio test è 80 e non 60 mm)

Però prima controlla struttura

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Prova effettuata questi i risultati

X= 80.5

Y= 80

Z= 82

Oltre a questo posso dire ch visivamente il rettangolo non è in squdra la z si

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi però dire che la torre z oppure le rod della torre z ha qualcosa che non va.
Se proprio non risolvi meccanicamente, nel mio thingverse c'è un link ad una pagina che spiega come compensare con gli offset.
Però io penso sia una roba meccanica quindi se riesci a risolvere meccanicamente forse è meglio

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, marcottt dice:

Non ho capito cosa intendi però dire che la torre z oppure le rod della torre z ha qualcosa che non va.
Se proprio non risolvi meccanicamente, nel mio thingverse c'è un link ad una pagina che spiega come compensare con gli offset.
Però io penso sia una roba meccanica quindi se riesci a risolvere meccanicamente forse è meglio

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Scusa per la cattiva spiegazione. Intendo che oltre alle misure del tuo pezzo di controllo con i valori che ti ho indicato se guardo il pezzo stampato i rettangoli degli assi x e y non hanno i lati in squadra uno con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nimau dice:

Scusa per la cattiva spiegazione. Intendo che oltre alle misure del tuo pezzo di controllo con i valori che ti ho indicato se guardo il pezzo stampato i rettangoli degli assi x e y non hanno i lati in squadra uno con l'altro.

 

20200413_152533.jpg

20200413_152550.jpg

20200413_152542.jpg

20200413_152538.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho visto.. Io penso che le torri non sono parallele tra loro. Oppure la rod z è diversa dalle rod x e y.

Io cercherei di mettere a posto il telaio. Non so se la soluzione sw che trovi sul mio thingverse risolve anche questo (oddio.... Provare costa poco....)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcottt dice:

Ok ho visto.. Io penso che le torri non sono parallele tra loro. Oppure la rod z è diversa dalle rod x e y.

Io cercherei di mettere a posto il telaio. Non so se la soluzione sw che trovi sul mio thingverse risolve anche questo (oddio.... Provare costa poco....)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Perfetto grazie, ho controllato se sono in squadra e me sembra che quLche problemino ci sia. Ti faccio sapere, guarderò anche i tuoi suggerimenti su thingiverse. Nonnusavo una stampante 3d da 5 anni e la precedente era cartesiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...