Vai al contenuto

Improvvisamente stampe fragili


Messaggi raccomandati

infatti quoto black non è una procedura standard pero basta che hai risolto l effetto in realtà da quello che hai fatto tu doveva fare il contrario evidentemente hai qualche parametro attivo che non ci abbiamo fatto caso o non ci abbiamo pensato boh 🙂

va bene cosi lo stesso 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi... il problema delle stampe fragili si ripresenta... evidentemente non era il filamento... forse era solo un'impressione... Ho notato che per riuscire a stampare, ho dovuto alzare notevolmente la temperatura, ovvero dai 205° con cui stampavo inizialmente per il comune pla sono dovuto passare prima a 210° poi 215° ed ora 220°... avanti di questo passo arrivo a fondo scala...la bobina è sempre la stessa! se provo a fare la temp tower quando arrivo a 210° devo interrompere perchè si sfalda tutta! ho provato con 2 bobine che stampavo entrambe a 205°... stesso risultato per entrambe! a che cosa può essere dovuto? Ho notato che prima la plastica fusa cominciava a fuoriuscire dall'ugello a macchina ferma già a 190 gradi, ora attorno ai 205/210 comincia a percolare...

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi... il problema delle stampe fragili si ripresenta... evidentemente non era il filamento... forse era solo un'impressione... Ho notato che per riuscire a stampare, ho dovuto alzare notevolmente la temperatura, ovvero dai 205° con cui stampavo inizialmente per il comune pla sono dovuto passare prima a 210° poi 215° ed ora 220°... avanti di questo passo arrivo a fondo scala...la bobina è sempre la stessa! se provo a fare la temp tower quando arrivo a 210° devo interrompere perchè si sfalda tutta! ho provato con 2 bobine che stampavo entrambe a 205°... stesso risultato per entrambe! a che cosa può essere dovuto? Ho notato che prima la plastica fusa cominciava a fuoriuscire dall'ugello a macchina ferma già a 190 gradi, ora attorno ai 205/210 comincia a percolare...
 
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
 
 
 
Nessuno?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi già provato a smontare ugello gola e ptfe interno alla gola (se lo hai)?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Ho smontato tutto più volte... potrebbe essere il filamento rovinato? Sono circa 3 mesi ke ce l'ho...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh può essere. Ma sopra non avevi scritto di averlo cambiato? O ricordo male?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Sisi infatti! Ne ho cambiati 3! X quello non riesco a capire! Potrebbe essere che sono veramente di qualità bassa? Mi sono andati discretamente tutti fino a metà! Xò devo dire che ora sto strappando petg a 240 e sembra andare! O almeno da i 220 gradi dichiarati dal produttore almeno comincia a percolare! Saranno veramente le bobine pessime?? Vi manderò la foto di come sta venendo la 3d bency con il petg!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventola?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Al 65%! Meglio spenta?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ventola?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Al 65%! Meglio spenta?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...