Vai al contenuto

Consiglio sul primo acquisto


Gigiuz

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

Perchè, su ebay poi lo rimandi indietro ?

No, il venditore che ho trovato su ebay sta in Italia, per problemi almeno ci spendo su quella decina di euro di corriere ma non 120 per rimandarlo in cina, oltre che ho tempi notevolmente migliori. Che poi quel venditore compra e rivenda da Gearbest non lo so, è pur sempre un "punto" d'acquisto in Italia, quindi niente dogana o iva da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfawise acquistata, vediamo quando arriva... su ebay le bobine di abs da 1kg con filamento 1.75mm stanno a circa 20 euro spedite, mi potete consigliare qualche sito dove le prendete voi solitamente o uno vale l'altro? Più che altro non so se ci siano differenze di materiali, magari troppo economico fa schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai già stampato in precedenza? Perché se è la tua prima stampante, partirei con qualcosa di più semplice dell'abs, che è uno dei materiali più problematici da stampare e soprattutto se devi stampare cose grandi (data la tua richiesta iniziale), un box è obbligatorio. È impossibile stampare 30cm di ABS senza la stampante chiusa in un box

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, iLMario dice:

Ma hai già stampato in precedenza? Perché se è la tua prima stampante, partirei con qualcosa di più semplice dell'abs, che è uno dei materiali più problematici da stampare e soprattutto se devi stampare cose grandi (data la tua richiesta iniziale), un box è obbligatorio. È impossibile stampare 30cm di ABS senza la stampante chiusa in un box

Quindi come prime prove mi consigli il ppl a questo punto? Il box mi servirebbe lo stesso con questo tipo di materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marcottt dice:

Si per ora prova qualche pla. Comprane magari di almeno 2 marchi diversi di almeno buona qualità

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Qualche sito consigliato dalla quale acquistarli? A Cagliari la "cultura" della stampa 3d non è ancora arrivata e non trovo niente a riguardo

13 ore fa, iLMario dice:

PLA. no, non ti serve un box.

Non chiedetemi perchè l'ho chiamato ppl... comunque ok XD

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gigiuz dice:

Qualche sito consigliato dalla quale acquistarli?

Amazon ? Parti con qualcosa di economico (Tianse, Eryone, Geeetech) poi pian piano passi a filamenti più costosi, anche perchè inizialmente buona parte della bobina la userai per prove e calibrazioni varie

Link al commento
Condividi su altri siti

amazon o siti specializzati ce ne sono una marea, comunque per le prime volte secondo me evita di cinesi senza marchio... come suggerisce @iLMario aggiungo sunlu per esempio... sempre cinesi sono ma un minimo di qualità forse (ma forse....) la hanno.

comunque abito in un sperduto paesino della costa ligure. quando in paese dico di avere una cosa a casa che realizza oggetti mi prendono per matto o contaballe.....

qui se un'oggetto non è fatto in legno (di olivo) oppure in mattoni non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcottt dice:

amazon o siti specializzati ce ne sono una marea, comunque per le prime volte secondo me evita di cinesi senza marchio... come suggerisce @iLMario aggiungo sunlu per esempio... sempre cinesi sono ma un minimo di qualità forse (ma forse....) la hanno.

comunque abito in un sperduto paesino della costa ligure. quando in paese dico di avere una cosa a casa che realizza oggetti mi prendono per matto o contaballe.....

qui se un'oggetto non è fatto in legno (di olivo) oppure in mattoni non esiste.

Qui ci sta la Mediaworld con una stampante 3d chiusa che costa sui 350 euro, piatto da 20x20 mi sembra (forse anche inferiore) però non vendono bobine... proverò a cercare quelle marche, grazie per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...