Vai al contenuto

Consiglio sul primo acquisto


Gigiuz

Messaggi raccomandati

Iniziamo bene... son stato contattato dal venditore di eBay perchè non può spedirmi la stampante in quanto l'indirizzo non è raggiungibile da nessun corriere. Non l'ho capito sinceramente... lui spedisce da Roma, però non c'è nessun corriere che può recapitarmi la stampante a Cagliari. Alla fine mi ha reso i soldi, attendo che mi vengano caricati su Paypal e la prenderò direttamente da GearBest a questo punto

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Olè, finalmente è arrivata la U20, sono riuscito ad assemblarla abbastanza velocemente anche perchè c'era ben poco, le istruzioni non sono molto chiare per essere pignoli. Ora sto cercando di capire cosa devo fare prima di poterla usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello ho già fatto un danno... devo averla livellata male e mentre aspettavo che scaldasse, mi ha fatto un solco sul piatto. Allora ho mandato una stampa e stava "girando" a vuoto... pensavo fosse intelligente che prendesse il filamento prima di avviare la stampa. Quindi ho riportato a zero, fatto estrusione a vuoto in modo che arrivasse il filamento all'ugello ma stava uscendo plastica sciolta nera, come se l'ugello avesse avuto una piccola protezione sopra..... aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigiuz dice:

Che bello ho già fatto un danno... devo averla livellata male e mentre aspettavo che scaldasse, mi ha fatto un solco sul piatto. Allora ho mandato una stampa e stava "girando" a vuoto... pensavo fosse intelligente che prendesse il filamento prima di avviare la stampa. Quindi ho riportato a zero, fatto estrusione a vuoto in modo che arrivasse il filamento all'ugello ma stava uscendo plastica sciolta nera, come se l'ugello avesse avuto una piccola protezione sopra..... aiuto

Se gira a vuoto é probabile che devi regolare l'end-stop di z. Ma la ruota dentata dell'estrusore girava quando hai provato? Che materiale hai usato e a che temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, I3D&MLab dice:

Se gira a vuoto é probabile che devi regolare l'end-stop di z. Ma la ruota dentata dell'estrusore girava quando hai provato? Che materiale hai usato e a che temperatura?

No vabbè, alla fine ho fatto fare un pò di estrusione con l'ugello alzato dall'asse z in modo che colasse un pochino fuori. Praticamente uno "spurgo". La ruota girava si, ho usato il pla che c'è in dotazione con l'Alfawise e la temperatura stava a 200°

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gigiuz dice:

No vabbè, alla fine ho fatto fare un pò di estrusione con l'ugello alzato dall'asse z in modo che colasse un pochino fuori. Praticamente uno "spurgo". La ruota girava si, ho usato il pla che c'è in dotazione con l'Alfawise e la temperatura stava a 200°

Forse potresti salire un po con la temperatura, io ad esempio il pla lo stampo a 210 gradi. Quando inposti lo slicer prova a a fargli fare un paio di giri skirt ( meglio 3) prima della stampa che cosí la macchina spurga in automatico prima di iniziare con la stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, I3D&MLab dice:

Forse potresti salire un po con la temperatura, io ad esempio il pla lo stampo a 210 gradi. Quando inposti lo slicer prova a a fargli fare un paio di giri skirt ( meglio 3) prima della stampa che cosí la macchina spurga in automatico prima di iniziare con la stampa

Dove trovo questo comando? Ah domanda stupida, una volta finita la stampa, posso spegnerla direttamente o devo aspettare che si raffreddi?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gigiuz dice:

Dove trovo questo comando?

Nelle impostazioni di stampa dello slicer, cambia da slicer a slicer il posto esatto in cui è ma in tutti si chiama Skirt.

17 minuti fa, Gigiuz dice:

Ah domanda stupida, una volta finita la stampa, posso spegnerla direttamente o devo aspettare che si raffreddi?

Io aspetterei, ti bastano 5 minuti neanche per far raffreddare un hotend. Non credo sia fondamentale, ma visto che in 5 minuti sei a posto, nel dubbio, meglio aspettare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...