Vai al contenuto

Consiglio sul primo acquisto


Gigiuz

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, iLMario dice:

Nelle impostazioni di stampa dello slicer, cambia da slicer a slicer il posto esatto in cui è ma in tutti si chiama Skirt.

Io aspetterei, ti bastano 5 minuti neanche per far raffreddare un hotend. Non credo sia fondamentale, ma visto che in 5 minuti sei a posto, nel dubbio, meglio aspettare.

Ok, domani lo controllerò. 5 minuti? Ok, piuttosto.... ho appena inciso il piatto con quella dannata spatola che mi hanno dato in dotazione, quanto potrebbe influire sulle prossime stampe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gigiuz dice:

ho appena inciso il piatto con quella dannata spatola che mi hanno dato in dotazione, quanto potrebbe influire sulle prossime stampe? 

A meno che tu non abbia tracciato un solco per piantare i pomodori, non ti cambierà nulla se non una leggerissima riga visibile sul fondo della stampa. Ma tutti i piatti in vetro di chi stampa sono rigati, era solo questione di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, iLMario dice:

A meno che tu non abbia tracciato un solco per piantare i pomodori, non ti cambierà nulla se non una leggerissima riga visibile sul fondo della stampa. Ma tutti i piatti in vetro di chi stampa sono rigati, era solo questione di tempo.

La cosa mi consola abbastanza, grazie -w-

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gigiuz dice:

La cosa mi consola abbastanza, grazie -w-

questo è il mio in questo momento. Le "macchie" in realtà sono righe e parti di vetro consumato. Considera che sto usando questo vetro da solo 1 settimana.

Comunque, se invece della spatola classica usi il "raschino" orizzontale, non so il termine esatto, fai 1/10 di righe.

image.thumb.png.d4ec045a7d6c6c6019d9fc78901f55ef.png

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, iLMario dice:

questo è il mio in questo momento. Le "macchie" in realtà sono righe e parti di vetro consumato. Considera che sto usando questo vetro da solo 1 settimana.

Comunque, se invece della spatola classica usi il "raschino" orizzontale, non so il termine esatto, fai 1/10 di righe.

image.thumb.png.d4ec045a7d6c6c6019d9fc78901f55ef.png

Stavo pensando di affilarla questa spatola, sembra uno scalpello da quanto è grossa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gigiuz dice:

Stavo pensando di affilarla questa spatola, sembra uno scalpello da quanto è grossa

Per graffiare ulteriormente il piano?

Non è un prosciutto che devi affettare..... C'è gente che le stampa le spatole e di sicuro non sono affiliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Per graffiare ulteriormente il piano?

Non è un prosciutto che devi affettare..... C'è gente che le stampa le spatole e di sicuro non sono affiliate

Sicuramente sbaglierò io il modo con cui provo a staccare l'oggetto, in teoria non dovrei infilare la spatola tra piatto ed oggetto? Oppure devo usare la spatola a mò di scalpello colpendo l'oggetto stampato sulla base?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Io lo colpisco alla base. Con il piatto originale Geeetech si stacca subito, basta aspettare che si raffreddi. Se invece metto troppa lacca nel vetro normale, metto tutto sotto l'acqua fredda e con un po' di bestemmie si stacca

Ecco, non sapevo che bisognasse colpire alla base... nozioni utili per il futuro, grazie XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gigiuz dice:

Ecco, non sapevo che bisognasse colpire alla base... nozioni utili per il futuro, grazie XD

Si ma delicatamente............................... Appena entra un pochino di aria da sotto, annullando l'effetto ventosa, si stacca da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...