Vai al contenuto

Gigiuz

Membri
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gigiuz

  1. Ovviamente no, stavo distruggendo il tubetto quando poi ho scoperto che spingendo la ghiera, il raccordo di muove... -.- Comunque ho seguito il tuo consiglio, ho scaldato a 200°, ficcato il filetto in acciaio all'interno dell'ugello ed ora ha sembra sia risolto, sta stampando tranquillamente. Grazie mille per l'aiuto, mi hai praticamente salvato perchè stavo già entrando nel pallone ahaha
  2. Ok, ora ho solo il problema che il dissipatore in alluminio è incastrato nel tubetto e non riesco a muoverlo per riportarlo in sede
  3. No, non ho toccato proprio nulla... ora ho smontato praticamente tutto, ripulito dalla plastica sciolta e vedo. Il filamento sembrava comunque incastrato dentro il tubicino, magari il problema era anche quello. L'ugello comunque come lo pulisco? E' tutto tappato all'interno. Mi conviene rimontare, accendere, portarlo a 200° e farlo colare? Oppure scaldarlo e rismontarlo per toglierli la plastica ammorbidita?
  4. Sto cercando di capire come fare la pulizia dell'ugello, ho smontato la ventolina ma ho visto che intorno all'ugello c'è un sacco di plastica sciolta... come faccio a pulirlo?
  5. Alè, prima noia meccanica con la stampante 3d, durante una stampa sentivo dei "colpi" e ho notato che l'ugello di muoveva ma non usciva nessun filamento, ho guardato la rotellina che spinge il filamento dentro il motore e ho notato che "sgranava", se spingevo a forza il filamento, andava bene, come lo lasciavo, riprendeva a sgranare. Sto utilizzando pla da 1.75mm, uguale a quello che mi avevano dato in dotazione...
  6. No, gcode non ne ho toccato, ho messo i parametri suggeriti da due utenti ma solo per impostazione stampante
  7. Si, imposto una temperatura a 200° e ho notato che successivamente inizia ad avviarsi la ventola (a 255 giri). Per scrupolo ho provato a mandare in stampa un file di quelli preimpostati dentro la scheda sd e l'estrusore si riscalda da solo, quindi è un qualcosa legato al gcode dei miei files?
  8. Ho sezionato il modello su blender in modo da essere quasi ad "incastro" Però mandando lo slice, in anteprima appare così Se invece lo imposto su Cura, il muso non ha quella mancanza, però ad esempio la maglietta o i pantaloni, non vengono proprio visti... Cosa sto sbagliando?
  9. Ciao a tutti, ho un problema con l'Alfawise U20, ho impostato un file da stampare, prima con Cura 4.0 utilizzando i paramenti suggeriti sul web, però al momento della stampa, ho notato che il piatto riscaldava mentre l'estrusore e la ventola rimanevano a 0. Allora ho riaperto il file e ho messo i parametri suggeriti da Cura, ma avviando la stampa, sia l'estrusore che la ventola restavano a 0. Ho provato ad aumentare io i parametri (estrusore a 200° e ventola a 100) ma mentre stampava, la plastica rimaneva sciolta e si attaccava all'estrusore. Allora ho impostato Craftware, avviato la stampa ma la situazione non è cambiata, sia estrusore che ventola rimangono a 0... cosa può essere successo?
  10. Se non sono di disturbo, avrei una domanda... ho scaricato anche io Cura 4.0, ho inserito i parametri consigliati su youtube per il mio tipo di stampante (l'Alfawise U20), oltre che alcune voci del menù sono diverse o non ci sono proprio, come faccio a salvare quelle impostazioni? Perchè ho riavviato un file stl e me le ha resettate tutte...
  11. In effetti è strano, riproverò con lo slicer a vedere se mi aggiunge qualche supporto particolare... altrimenti vedrò di installare anche Cura a questo punto
  12. Che brutta la fase del "newbie", quando fai tante di quelle cagate... XD
  13. Perfetto, ho trovato il modo. Praticamente io davo lo slice con i tuoi parametri senza pensare che i supporti potevo aggiungerli successivamente con i parametri "preset" inseriti. Ti ringrazio per l'aiuto ed ovviamente complimenti per i video, li ho trovati molto chiari e precisi
  14. Ecco, allora faccio prima a dargli una dimensione "giusta" con blender e poi converto in stl. Aprendo il tuo file con Craftware, nello slice mi appare così: Seguendo il tuo consiglio di cercare un stl repair, ho utilizzato Netfabb, inserendo quindi il suo file su Craftware, mi appare migliore... tu che dici?
  15. Ecco, non sapevo che bisognasse colpire alla base... nozioni utili per il futuro, grazie XD
  16. Sicuramente sbaglierò io il modo con cui provo a staccare l'oggetto, in teoria non dovrei infilare la spatola tra piatto ed oggetto? Oppure devo usare la spatola a mò di scalpello colpendo l'oggetto stampato sulla base?
  17. Ti occorre l'stl che ho creato? Quello dell'immagine pubblicata?
  18. Mi auto rispondo, quando avvio lo "slice" posso scegliere tra expert mode o easy mode, in quest'ultimo ho visto che posso inserire i "supporti", però poi la stampa si stava avviando completamente sballata (ho visto che l'estrusore girava in tondo colando il filamento senza una logica), inserendo invece la modalità expert da te suggerita, dove trovo il comando per i supporti?
  19. Proverò grazie, altra domanda, su youtube ho visto che quando stampano un oggetto come ad esempio un gatto, la stampante realizza dei "sostegni" per punti sospesi come la pancia. E' una cosa che bisogna impostare sullo slicer o bisogna realizzarli manualmente sul programma cad?
×
×
  • Crea Nuovo...