Vai al contenuto

Sotto estrusione (?) PETG


Messaggi raccomandati

Parliamo sempre di produttori cinesi, secondo te se finiscono la partita di 0.3, aspettano a spedire le stampanti avendo in parte il bancale dei 0.4? "Coincidenze?? Io non credo" cit.

Cita

Guarda, non so più che pensare, perché ho stampato con lo stesso PETG anche a 220° ma ho sempre notato che all'uscita, inizialmente il filamento scende dritto, per poi ritorcersi verso l'alto e andare a toccare l'hotend.

Forse sì, dipende anche dall'umidità, infatti adesso l'ho staccato e provo ad asciugarlo con del gel di silice.

La prima è fisica, dinamica dei fluidi, potrebbe indicare una temperatura troppo alta, abbasserei di 5 gradi, e comunque tende a farlo. La seconda invece serve a poco (almeno per i gel di silice che conosco io). Il gel si silice serve per mantenere l'ambiente dove conservi asciutto, se il filamento ha preso umidità l'unica è "seccarlo" con un essiccatore o in forno, ma il PETG non assorbe molto l'umidità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2019 at 22:39, BI3D dice:

Confermo, geeetech 0.3, ma l'ho stampato senza troppi problemi! Calibra BENE steps e flow.. Io stampo a 235/65 l'amazon basics, ti direi quasi di abbassare il piatto per risparmiare un po' di tempo e corrente.. 

Al momento continuo a provare con il Sunlu, facendo altre combinazioni di temperature.

Come ti trovi con l'Amazon Basics? Un altro utente del forum diceva che con questo filamento ha avuto problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AlexPA dice:

Al momento continuo a provare con il Sunlu, facendo altre combinazioni di temperature.

Come ti trovi con l'Amazon Basics? Un altro utente del forum diceva che con questo filamento ha avuto problemi. 

Con il petg non mi sono affatto trovato male, ho sentito di problemi con il PLA 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...