Vai al contenuto

hotend v6 all-metal


iLMario

Messaggi raccomandati

59 minuti fa, Joker78 dice:

Io ce l'ho ma sinceramente mai avuto problemi con il pla, anche se anche io avevo sentito che poteva dare problemi, ma al momento sto stampando di tutto. Poi tutto è possibile.

sei sicuro che sia la gola all metal ? io ho ancora quella da 2.8 mm con il pla intasato .Quella da 2.8 è identica all'originale e i cloni da   4.1 sono pure peggio 

1.thumb.jpg.00f70701654dc4feb00589f2664ad63b.jpg2.thumb.gif.031f9f02d8438964269f3dfffe0d78c6.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante è anche la misura del tubo di teflon, che non deve avere un diametro interno non più di 2mm altrimenti ti troverai ad avere una retrazione alta, perché il filo all'interno avra troppo gioco, poi gia con una gola da 2,8 bene o male io stampo tutto, le stampe che ho postato sono tutte in pla, nei video che ho visionato gli utenti che avevano preso la gola da 4mm li si avevano tutti problemi con il pla, se dovessi avere qualche problema, ma ne dubito su thingiverese ci sono gli ingrassatori, ma ha volte è sufficente ungere due dita con l'olio di oliva e ungere un metro di filo, vedrai come scorre, l'ingrassatore fa questo, ma ripeto io al momento non ho fatto niente e funziona, spero sia uguale anche per te.

In più  ho ancora lo spingi filo originale di quelli che li monti cosi come sono senza possibilità di regolazione, ma mai avuto un problema giuro 0, lavora divinamente, leggendo qua e la tutti lo cambiano quando passano al bowden.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Joker78 dice:

Importante è anche la misura del tubo di teflon, che non deve avere un diametro interno non più di 2mm altrimenti ti troverai ad avere una retrazione alta, perché il filo all'interno avra troppo gioco, poi gia con una gola da 2,8 bene o male io stampo tutto, le stampe che ho postato sono tutte in pla, nei video che ho visionato gli utenti che avevano preso la gola da 4mm li si avevano tutti problemi con il pla, se dovessi avere qualche problema, ma ne dubito su thingiverese ci sono gli ingrassatori, ma ha volte è sufficente ungere due dita con l'olio di oliva e ungere un metro di filo, vedrai come scorre, l'ingrassatore fa questo, ma ripeto io al momento non ho fatto niente e funziona, spero sia uguale anche per te.

In più  ho ancora lo spingi filo originale di quelli che li monti cosi come sono senza possibilità di regolazione, ma mai avuto un problema giuro 0, lavora divinamente, leggendo qua e la tutti lo cambiano quando passano al bowden.

Non dubito ti credo e sto pure rosicando. Ma al diametro interno del ptfe non ci avevo pensato. Infatti quando ho utilizzato la gola da 2.8 avevo il tubo  vecchio. Adesso ho un tubo ptfe clone capricorn . Voglio ritentare. Grazie Joker 78

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

Non dubito ti credo e sto pure rosicando. Ma al diametro interno del ptfe non ci avevo pensato. Infatti quando ho utilizzato la gola da 2.8 avevo il tubo  vecchio. Adesso ho un tubo ptfe clone capricorn . Voglio ritentare. Grazie Joker 78

Ciao ci mancherebbe il bello del forum è questo, se cerchi in rete si trovano quelli più professionali che anno un diametro interno di 1.9.

1 minuto fa, iLMario dice:

Quindi i 2.8 sono migliori ? L'originale da quanto è ?

L'originale dovrebbe essere 2.8 all'incirca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

Quali sono gli sgrassatori?adesso che ci penso su YouTube avevo visto uno che in quella da 2.8 ci sprizzava una bomboletta di ptfe che poi solidifica. Ti riferisci a una cosa del genere? 

Non propio ma potrebbe essere un'ottima soluzione, io intendevo più una cosa cosi 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...