Vai al contenuto

la scheda...si e' bruciata!!! geeetech GT2560 revA+ e ora????? consiglio nuova scheda


roberto76milano

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, Hinokami dice:

Anche sulla tua attuale scheda hai i collegamenti in parallelo. I motori avranno, a seconda dei casi perché non sono motori ideali, la metà della corrente, che non vuol dire metà potenza ma poco ci manca.

Attualmente sulla scheda attuale ho z1 e z2 ogni motore ha il suo alloggiamento sulla scheda, non mi sembrano in parallelo, o è la piastra che le mette in parallelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda li mette in parallelo, almeno ne son convinto io 😁, non sono certo infallibile e di elettronica ormai non me ne occupo più da 15 anni, ma dai collegamenti mi sembrano in parallelo, in internet trovi anche chi li ha collegati in serie, ognisponda ha i suoi pro e i suoi contro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Hinokami dice:

la scheda li mette in parallelo, almeno ne son convinto io 😁, non sono certo infallibile e di elettronica ormai non me ne occupo più da 15 anni, ma dai collegamenti mi sembrano in parallelo, in internet trovi anche chi li ha collegati in serie, ognisponda ha i suoi pro e i suoi contro.

Ok mettiamo per buona l'idea che la scheda madre la metta in parallelo, se anche l'adattatore fa lo stesso per me va bene, funzionerebbe allo stesso modo di adesso e per me va più che bene, credo lo stesso nel caso di Roberto, non credo convenga metterli in serie, non vedo il motivo di avere più corrente, su lasse z non mi sembra facciano fatica, in più meno corrente più durata.

Oppure come dicevi si potrebbe provare ad alimentare un motore, da una presa di alimentazione dell'estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

e sopprattutto lo devo installare dalla sd sulla scheda o basta metterla nell'sd del display?

 

allora facciamo cosi' dato che alla fine tutti i miei discorsi si sposteranno su richieste per questo tipo di scheda allora apro un nuovo post, dedicato alla scheda che ho comprato quindi se volete potete chiudere questo mio post grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...