Vai al contenuto

la scheda...si e' bruciata!!! geeetech GT2560 revA+ e ora????? consiglio nuova scheda


roberto76milano

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, roberto76milano dice:

Sono recensioni del 2016 credo che ha oggi molte delle beghe analizzate sul forum siano state corrette con il rilascio dei firmware . Poi è roba cinese tutto è possibile ma non so mi da fiducia, come prezzo credo sia la più competitiva come marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hp presa perche' l'ho trovata in regno unito e non mi andava di aspettare 1 mese dalla cina....dovrei riceverla venerdi'.

sinceramente mi ha fatto gola lcd touch quello della geeetech h2004 mi ha rotto le scatole scritte tagliate pulsante che tante volte si sbaglia a selezionare....insomma ho visto scheda e lcd e mi e' piaciuto.

speriamo che riesco a farla funzionare bene a livello filmware perche' non me ne intendo molto.

sarebbe bello trovare qualcuno che la possiede e usa da tempo cosi' magari mi potra' aiutare.

per il prezzo dopo una bella ricerca che ho fatto e' l'unica 32bit che la paghi come una 8bit...almeno per cio' che ho capito e ha lcd touch che le altre non hanno..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roberto76milano dice:

l'hp presa perche' l'ho trovata in regno unito e non mi andava di aspettare 1 mese dalla cina....dovrei riceverla venerdi'.

sinceramente mi ha fatto gola lcd touch quello della geeetech h2004 mi ha rotto le scatole scritte tagliate pulsante che tante volte si sbaglia a selezionare....insomma ho visto scheda e lcd e mi e' piaciuto.

speriamo che riesco a farla funzionare bene a livello filmware perche' non me ne intendo molto.

sarebbe bello trovare qualcuno che la possiede e usa da tempo cosi' magari mi potra' aiutare.

per il prezzo dopo una bella ricerca che ho fatto e' l'unica 32bit che la paghi come una 8bit...almeno per cio' che ho capito e ha lcd touch che le altre non hanno..

 

Non sei un principiante, mi ricordo che quando ho iniziato ho guardato qualche tuo video 😁, penso tu sappia (sennò lo sai adesso) che su quella scheda non va il marlin "normale" ma il 2.0 fatto appunto per le 32bit che al posto di arduino (mega2560) montano chip ARM-compatibili, sennò l'italianissimo MarlinKimbra. Per quanto riguarda l'LCD touch per farlo andare su arduino basta caricare le librerie e configurare il firmware solo che occupa molta memoria e richiede potenza di calcolo. Dovrai adattare un po di connettori della GT2560, gli endstop per esempio, e farti un adattatore per il doppio motore Z

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hinokami dice:

Non sei un principiante, mi ricordo che quando ho iniziato ho guardato qualche tuo video 😁, penso tu sappia (sennò lo sai adesso) che su quella scheda non va il marlin "normale" ma il 2.0 fatto appunto per le 32bit che al posto di arduino (mega2560) montano chip ARM-compatibili, sennò l'italianissimo MarlinKimbra. Per quanto riguarda l'LCD touch per farlo andare su arduino basta caricare le librerie e configurare il firmware solo che occupa molta memoria e richiede potenza di calcolo. Dovrai adattare un po di connettori della GT2560, gli endstop per esempio, e farti un adattatore per il doppio motore Z

a dire il vero il filmware me lo ha sistemato adryzz io ci capisco na cippa...imparero' cosi' non stresso adryzz!

avevamo messo i due motori z su due driver separati utilizzando il connettore del secondo estrusore perche' avevo (e continuavo ad avere lo stesso) problemi di sollevamento di z la parte destra si alzava di piu' di quella sinistra...

ora sto leggendo qua' e la' e sto guardando video su youtube di questa scheda per capire come fare i vari aggiornamenti filmware

 

adattatore del tipo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, roberto76milano dice:

a dire il vero il filmware me lo ha sistemato adryzz io ci capisco na cippa...imparero' cosi' non stresso adryzz!

avevamo messo i due motori z su due driver separati utilizzando il connettore del secondo estrusore perche' avevo (e continuavo ad avere lo stesso) problemi di sollevamento di z la parte destra si alzava di piu' di quella sinistra...

ora sto leggendo qua' e la' e sto guardando video su youtube di questa scheda per capire come fare i vari aggiornamenti filmware

 

adattatore del tipo?

 

Questo ci serve anche ha me altrimenti un motore lo possiamo vendere

Screenshot_20190224-014210_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, roberto76milano dice:

ah quindi lo vendono gia' fatto, ma....montando due motori sullo stesso driver non si ha perdita di potenza?? come driver ho 8825 i miei motori non hanno connettori sul motore hanno i fili saldati non mi basterebbe saldarli assieme tra di loro?

Non lo so aspettiamo Alep magari lui ne sa di più, lo devo prendere anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se collegati in parallelo (come lo sono tutte le schede cinesi) la corrente, concettualmente, è la metà per ogni motore. Ma non credo l'asse Z ne risenta più di tanto. Effettivamente da Marlin puoi configurare l'estrusore mancante come ulteriore motore. E si, saldandoli insieme tra loro li colleghi in parallelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Hinokami dice:

Se collegati in parallelo (come lo sono tutte le schede cinesi) la corrente, concettualmente, è la metà per ogni motore. Ma non credo l'asse Z ne risenta più di tanto. Effettivamente da Marlin puoi configurare l'estrusore mancante come ulteriore motore. E si, saldandoli insieme tra loro li colleghi in parallelo.

Cioè se prendo l'adattatore da me postato i motori avranno una potenza -50%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...