Vai al contenuto

Thermal runaway e cose belle


Ubi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Facciamo finta che abbia deciso il modello di stampante che vorrei acquistare. Si presenta un nuovo problema ora: ma la si può lasciare incustodita a stampare per una intera giornata lavorativa oppure devo aumentare l'assicurazione incendio casa?

Voi come affrontare il problema, tipo "che ce la mandi buona" oppure avete sistemi antincendio automatici, che ne so... Perché mi pare di intuire che nell'intera economia della stampa 3d il costo della stampante è la parte irrisoria 😅

Ubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Marcottt dice:

Io cerco di non lasciare la stampante sola in casa. Non mi fido sebbene non abbia un concreto motivo.
Se proprio devi /vuoi come minimo webcam per visione remota e presa elettrica sonoff o simili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Quindi, tanto per capire, la fai lavorare di notte? Perché mi pare di intuire che quella decina di ore per fare qualcosa che non sia veramente mignon ci stanno tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Marcottt dice:

La decina di ore cerco weekend.. Piuttosto da pomeriggio pranzo a mezzanotte.
Se di più taglio i pezzi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ti ringrazio per le informazioni. Dovrò prenderci mano con i settaggi in modo da non sforare gli orari in cui sono a casa. Sarà una bella sfida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Marcottt dice:

Si... Io non riesco a fidarmi... Non ne ho motivo reale ma.... Non mi fido

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Secondo me se hanno problemi di solito si vede subito, poi credo che se anche vengono dalla cina, per vendere nel mercato europeo devono essere fatte in determinata maniera, e aver superato alcuni test sulla sicurezza, credo anche che tutto questo non venga fatto dai fornitori cinesi, ma il controllo qualità se cosi si puo dire secondo me lo fanno nei vari magazzini sparsi in europa. In caso di incendio doloso dovuto ha una imperizia del fornitore, ha quel punto ci sono tutti gli estremi per fargli causa, e richiedere anche i danni, di solito se è montata male l'elettronica si brucia subito appena l'accendi, raramente prende fuoco una scheda madre, forse l'unica paura sono l'alimentatore che è consigliabile tenerlo in luoghi più areati possibili, magari con l'aggiunta di una ventola che toglie tanti rischi, e il nozzle che se si svita e cade sulla stampa, si rischia l'incendio soprattutto se si utilizza abs asa petg, qui sul forum recentemente è successo, io in questo momento sono alla ventisettesima  ora di stampa, non fa una piega (le ultime parole famose magari domani piglio fuoco anche io) 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

La marcatura CE è sempre a carico dell'importatore europeo. E' chi importa che si deve assicurare che ciò che sta importando sia compatibile con la CE. I Cinesi, anche volendo, non potrebbero certificare CE proprio nulla, in quanto non europei.

Che poi l'importatore sia un Cinese domiciliato in Europa è un altro discorso. Questo almeno ciò che mi hanno detto più aziende che si occupano di consulenza sulla marchiatura CE, dato che per lavoro, abbiamo importato del materiale dalla Cina

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

La marcatura CE è sempre a carico dell'importatore europeo. E' chi importa che si deve assicurare che ciò che sta importando sia compatibile con la CE. I Cinesi, anche volendo, non potrebbero certificare CE proprio nulla, in quanto non europei.

Che poi l'importatore sia un Cinese domiciliato in Europa è un altro discorso. Questo almeno ciò che mi hanno detto più aziende che si occupano di consulenza sulla marchiatura CE, dato che per lavoro, abbiamo importato del materiale dalla Cina

Si per questo dico che è difficile prenda fuoco una stampante, non è impossibile ma difficile.

Si io intendevo che sono i fornitori che devono garantire  la sicurezza della macchina se non è ha norma rischiano sanzioni pesanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero... personalmente mi fido pochissimo di quel marchio CE vicino agli sinogrammi cinesi....  (e meno ancora di poter fare causa a qulcuno per farmi ricostruire casa....) e comunque permane il fatto che durante le attività può saltare fuori la cartuccia oppure semplicemente andare male qualcosa meccanicamente e la stampante lasciata sola si danneggi lei stessa (anche senza prendere fuoco)....

Diciamo che preferisco poterla controllare ogni tanto... niente è più forte di me...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...