Vai al contenuto

Stampante Cr10s pro con autolivellamento del piatto. Pro e Contro


Zar

Messaggi raccomandati

2 ore fa, iLMario dice:

Intendo chiunque, zortrax, creality, ....

zortrax usa come end stop il piano stesso (il polo + è sull'ugello ed il piano è un giantesco gnd) misura la distanza in 5 punti e nel caso sia necessaria la calibrazione per ogni singolo punto misura la distanza (mostrandola a display) poi ti indica di quanto girare la relativa ghiera di regolazione, dopo aver regolato la ghiera misura di nuovo la distanza per verificare l'avvenuta calibrazione.

la creality ti indica quanto è la distanza tra piano ed ugello ma non ti indica di quanto regolare le viti ne se la calibrazione è andata a buon fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango del parere che molte beghe siano relative al sotto bed, per me spesso è la causa di continui dislivelli, nella mia ctc era fatto di compensato, gia con il calore si deformava, da quando ho istallato uno sotto piatto in alluminio di 5mm bello massiccio, gran parte dei problemi è sparito, la calibrazione mi dura anche, ovviamente se il pezzo si stacca alla prima altrimenti, perde la misura ma è normale. Ha oggi dopo alcune modifiche riesco ha stampare in maniera continuativa senza problemi, propio oggi ho finito una stampa da 1137 minuti, la balorda ha stampato senza fare una piega fino alla fine. Queste sono le soddisfazioni delle stampanti cinesi una volta che risolvi quei 3 o 4 problemi, ti senti gratificato, sia chiaro la dose di bestemmie è sempre costante ma un po sono gratificanti.

Sto stampando la nave di capitan Harlock, progetto scaricato da thingiverse fatto veramente bene, sono due pezzi quelli in foto, tutta montata dovrebbe essere lunga mezzo metro.

 

IMG-20190219-WA0011.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...