Vai al contenuto

Zar

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Zar

Newbie

Newbie (1/14)

7

Reputazione Forum

  1. Per me non è una cosa difficile calibrare il piatto ma facendo tante stampe e spruzzando molti strati di lacca stampa dopo stampa, poi sono costretto a smontare il piatto di vetro, lavarlo con acqua e sgrassatore, rimontarlo e ricalibrarlo. Faccio tutta questa operazione una volta a settimana e io stampo tutti i giorni dalla mattina alla sera. Alla fine il piatto risulta scalibrato più per gli strati di lacca disomogenei che per il lavoro in sé della stampante. Se prendessi una Cr-10s pro, consapevole che sia una cinesata come la Cr10 normale, pure di essere costretto a rifare ogni giorno la calibrazione automatica del piatto, non sarebbe meglio di fare tutte cose a mano ogni settimana?
  2. Sono già proprietario di una Creality Cr10 con cui mi trovo molto bene e vorrei passare alla Cr10s pro perché quest'ultima ha il sensore per l'autolivellamento del piatto. Sono bravo a calibrare bene con il foglio il piatto di stampa della cr10, solo che mi scoccia vedere dopo una decina di stampe che bisogna ricalibrare il piatto. Vorrei passare alla Cr10s pro solo per questo motivo. Su internet non ci sono ancora recensioni di questa stampante e soprattutto in generale ho letto che molti sconsigliano le stampanti autolivellanti. Perché? Quali sono i pro e i contro?
  3. Zar

    Stampa PETG

    Nella tabella non l'ho scritto ma utilizzo la lacca splendor per una buona adesione. Altra cosa importante è lo Z offset a 002,50 (sullo slicer Cura non dà questo parametro che invece imposto sulle opzioni della stampante). Senza questa impostazione inserita, comprometti la qualità dei primi layer (e a cascata a tutti gli altri layer a salire).
  4. Zar

    Stampanti inquinanti(?)

    Si, uso quella lacca lì e ormai appena sento quel odore mi sento subito male. Non ho ancora provato con la colla perché dal punto di vista dei risultati per ora mi trovo bene con la lacca e ho paura che se cambio, poi il pezzo si stacca e succede un disastro. Comunque proverò la colla prima o poi
  5. Zar

    Stampa PETG

    No, ho il nozzle da 0,4. Se mi chiede perché la wall thickness è a 1mm e non a 0,8mm, ti rispondo dicendo che con questo filamento PETG+ della Sunlu ho trovato il miglior risultato sovraestrudendo ed innalzando la velocità di stampa del wall Si, col PETG+ blu della Sunlu ho trovato il miglior risultato con 240/70. Ho fatto altri test a 235 e avevo problemi di layer che saltavano. A 230 era indecente. 250 dà problemi di stringing con qualsiasi valore di ritrazione. Il miglior risultato l'ho raggiunto a 240/70 con ventola accesa al 40%. Se spegni la ventola, rispuntano i problemi di stringing
  6. Zar

    Stampanti inquinanti(?)

    Nel breve periodo, l'unica cosa che noto che mi fa male sono i vapori della lacca che spruzzo sul piatto. Dopo un po' che sento l'odore della lacca, mi viene mal di pancia con conseguente diarrea. Nel lungo periodo non possiamo escludere nulla. Il caso Eternit dovrebbe averci insegnato qualcosa. Per precauzione io ho messo le stampanti in un locale semi-aperto e vado a dare un'occhiata ogni tanto con una sciarpa sul naso per evitare di sentire la lacca che mi fa stare male (in estate mi attrezzerò con una mascherina)
  7. Zar

    Stampa PETG

    Premetto che ho una tampante Creality Cr10 e ho fatto tantissimi test col PETG+ SUNLU (colori Blu e Rosso). Siccome sono tanti i parametri che ogni volta modificavo sullo slicer CURA, allego una foto sui migliori parametri che mi hanno dato il risultato migliore. Dovete guardare la colonna centrale che ha il nome prototipo "F2"
  8. Zar

    Salve a tutti

    Ciao a tutti, Mi sono appassionato per caso alla stampa 3D quando a Natale 2018 mi regalarono una penna 3D. Ho iniziato a studiare come usarla e poi ho visto su YouTube i risultati che invece si raggiungevano con le stampanti. A capodanno 2019 compro su un famoso store cinese, una stampante Creality cr-10 che mi arriva in meno di 5giorni cioè prima dell'epifania. Da allora stampo quotidianamente per 12-16 ore al giorno (dalla mattina alla sera, tutti i giorni). Con le stampante 3D mi si è aperto un nuovo mondo. Mi sento come Cristoforo Colombo dopo che ha scoperto le Americhe
×
×
  • Crea Nuovo...