Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Si avvita direttamente sull estrusore. Il mio è interamente un alluminio, soprattutto la ruota interna che è la parte più importante, avevo letto che un pignone a denti dritti era l'ideale per fare presa sul filo e al contempo espellere la polvere di lato. Poi da quando ho quello la stampante è molto più silenziosa perché con gli estrusori stock si muovevano molti più meccanismi. Sicuramente ne gioverà anche la stabilità del telaio. Ho notato che è preciso e deciso anche nella ritrazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ne ho ordinato uno, così come un metro di PTFE fysetc, arriva domani. Quello, abbinato all'hotend V6 che sto cercando di montare (non riesco a stampare il supporto), signfiica aver cambiato l'intera parte di estrusione, se poi non dovesse funzionare nemmeno così, non so che altro pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la fretta di stampare il supporto per l'hotend v6, ho mandato in stampa 4 pezzi di cui 1, richiede i supporti. Supporti che io non ho messo oviamente. Sono riuscito a stampare 2mm a sbalzo fuori dal pezzo senza supporti. Gli ho messo delle chiavi inglesi sotto 😄 😄 😄 😄 altro che i supporti ad albero di Cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, iLMario dice:

Comunque per la fretta di stampare il supporto per l'hotend v6, ho mandato in stampa 4 pezzi di cui 1, richiede i supporti. Supporti che io non ho messo oviamente. Sono riuscito a stampare 2mm a sbalzo fuori dal pezzo senza supporti. Gli ho messo delle chiavi inglesi sotto 😄 😄 😄 😄 altro che i supporti ad albero di Cura.

😂😂😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il 95% dei click, c'è solo al primo layer. Poi al secondo c'è una riduzione drastica e più sale di layer più diminuiscono, al terzo mi pare siano del tutto inesistenti.

ad ogni click, corrisponde, nel giro di una manciata di secondi, una paurosa sottoestrusione, forse perchè quando clicca il filamento non avanza e si svuota l'heating block.

Mi vien da pensare che io sia troppo schiacciato sul piano, ma questo non spiega perchè il click si sente anche al secondo layer

Link al commento
Condividi su altri siti

appare da schifo, ma visto che per ora sono prove e/o pezzi per la stampante, non mi sono mai interessato, tanto con gli altri 2 strati sopra copre tutto ed esce perfetto.

Mentre riempie in alcuni punti forma dei minipallini ". . . .  . . . ..  . .. . . .. . . . . . .. ." esattamente così 😄 in altri punti invece è uniforme ma schiacciato, in altri invece è a filamento in altri ancora non stampa 🙂

credo di dover regolare il piatto, ma il problema non è solo quello, perchè lui clicca anche dove il primo layer è venuto stampato bene e non solo dove ci sono i pallini o dove manca la plastica. Lui nel primo layer, randomico, clicca. Poi raramente clicca al secondo e mi sembra mai dal terzo in su se non proprio qualche volta saltuaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto che manca o meno il primo layer ma che, se ha stampato troppo abbondante (e quindi potrebbe essere troppo schiacciato al piatto) ne risentiranno i livelli successivi. 

L'aspetto del primo layer è di solito fondamentale per vedere che piwga prenderanno le tue stampe, se rimarranno attaccate al piatto o si staccheranno, se verranno lisce o meno. E soprattutto ti aiuta a capire di quali problemi soffre la stampante, se ugello troppo attaccato al piatto o altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccare non si stacca neanche a cannonate, i layer successivi li stampa bene, quando non clicca e soprattutto quando non deve fare retrazioni, è solo il primo layer che viene malissimo ma come scritto in precedenza, non gli sto dando peso, sono pezzi di prova o temporanei. Ad esempio il fanduct che sto stampando ora mi serve per poter mettere il nuovo hotend e poi con quello stampare il fanduct definitivo, in pratica è usa e getta la stampa di adesso

10 ore fa, Blacksoldier10 dice:

però ho anche allentato leggermente le viti laterali del miscelatore (in corrispondenza dei condotti) che dovrebbero regolare il flusso. 

Quali viti? Le uniche che ho visto non regolano nulla, servono solo a tenere fermo il condotto, sono dei semplici nottolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...