Joker78 Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 2 minuti fa, Lothar dice: Hai configurato la porta com giusta? Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk si attualmente ho impostato la com 4 ho provato ha cambiare slot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 si attualmente ho impostato la com 4 ho provato ha cambiare slotLa porta giusta la trovi nel pannello di controllo di windows. Mi mandi una foto delle porte com che hai su Windows con stampante collegata?Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkDai un occhio quihttps://www.logicaprogrammabile.it/installare-arduino-uno-passo-passo/Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 13 minuti fa, Lothar dice: La porta giusta la trovi nel pannello di controllo di windows. Mi mandi una foto delle porte com che hai su Windows con stampante collegata? Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Dai un occhio quihttps://www.logicaprogrammabile.it/installare-arduino-uno-passo-passo/ Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk ah ma arduino è una periferica esterna da aggiungere? io pensavo fosse solo un programma per flashare il firmware in gestione periferiche arduino non lo vede no per forza..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 in gestione periferiche arduino non lo vede no per forza.....ogni cosa che attacchi a un computer è una periferica, quindi di conseguenza Devi installare i driver. Nel caso dell'arduino i driver vengono installati con il software Arduino punto segui comunque la guida che ti ho mandato tutto ovviamente non verrà riconosciuta come un arduino uno la stampante ma verrà riconosciuta comunqueInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Per chiarire le cose se attacchi e stacchi il cavo usb da pannello di controllo gestione perifertiche di windows avrai due situazioni tipo queste da cui rilevi anche la porta com. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 2 minuti fa, Alep dice: Per chiarire le cose se attacchi e stacchi il cavo usb da pannello di controllo gestione perifertiche di windows avrai due situazioni tipo queste da cui rilevi anche la porta com. si si questo è ok ora rileva la stampante in com4 ho cambiato slot usb ma anche prima lo rilevava correttamente in com6 vi chiedo scusa perche' non mi ricordo come si faceva lo screenshot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 si si questo è ok ora rileva la stampante in com4 ho cambiato slot usb ma anche prima lo rilevava correttamente in com6 vi chiedo scusa perche' non mi ricordo come si faceva lo screenshotAdesso ti basta configurare la porta assegnata dal software ArduinoInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 ho reistallato arduino lo avviato e lui gia e' settato sulla porta com4 ora se io volessi caricare il marlin vado in strumenti e seleziono scheda: arduino/genuino mega or mega 2560 poi seleziono processore atmega 2560 porta in com4 programmatore?!?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 mah è tutto impostato ma non va avrdude: Version 6.3-20171130 Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, http://www.bdmicro.com/ Copyright (c) 2007-2014 Joerg Wunsch System wide configuration file is "C:\Users\Joker\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino14/etc/avrdude.conf" Using Port : COM4 Using Programmer : wiring Overriding Baud Rate : 57600 avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout Errore durante il caricamento dello sketch avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer avrdude done. Thank you. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Dunque, a occhio è la stessa board della ANET, per aggiornare il firmware con marlin (che è completamente diverso dallo stock, credo sia un "skynet" ma non mi sono documentato molto a riguardo, faceva veramente schifo) devi aggiungere la board in arduino, non è tra quelle disponibili, va proprio aggiunta a mano. qui una guida , ma se cerchi su google le trovi anche in italiano. Non dovrebbe esserci molta differenza tra la versione 1.0 e la 1.5 , teoricamente hanno migliorato la componentistica e le correnti supportate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.