Vai al contenuto

Che stampante comprare ?


Messaggi raccomandati

Prima che arrivi fonzy e ti dica velatamente che fanno tutte c@g@re, te lo dico io. Fanno tutte c@g@re 😀.

Nel senso, kit cinesi tra i 100 e i 250 euri molte aspettative non ne hanno. Sono progetti open source prodotti al minimo sindacabile.

Problemi li avrai, subito o dopo li avrai. Io ho sia Geeetech i3 che ANET A8 fuori dalla scatola ho imprecato con entrambe. E quello che "guadagni" col prezzo basso lo "reinvesti" acquistando componenti migliori per raffinare la stampa. Certo, Con le dovute differenze alla fine la stampa che ottieni non ha nulla da invidiare ad una professionale da 1500,2000 euri, la tecnologia di stampa è quella, il frutto non cade distante dall'albero come si sul dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però se non sbaglio la a8 non ha neanche i tendi cinghia secondo me ci devi smanettare di più su una a8 però è anche vero che in rete trovi il mondo per questa stampante molti tutorial in italiano e non è poco cominque sono d'accordo, il frutto non cade mai distante dell'albero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Michele Ambrosio dice:

Altrimenti modelli diversi per evitare di dover apportare modifiche non essendo capace?  Ho letto anche diuna certa A8

purtroppo nella ascia di prezzo "normale"  diciamo ..... boh sotto i 500 euro ? penso dovrai metterci le mani... pulirle... smontare e rimontare qualcosa.....

non sono come le stampanti 2d laser.... hanno o avranno particolarità ed in questo senso il fatto di montarle in kit secondo me aiuta quando dovrai capire il perché di certe cose in quanto avendola montata ne conosci la struttura ed i cablaggi....

diciamo che è un mercato un po' acerbo ancora.... se non hai voglia di sporcarti le mani un poco (di più o di meno dipende dalla dea bendata con le cinesi da 200 euro) potrebbe essere un problema

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devo consigliarti, dico la geeetech I3, lo trovo leggermente migliore come progetto, pecca un po nella costruzione ma senza troppi problemi le stampe le tiri fuori. Io ho un modello con le barre filettate normali e sono il principale problema, veramente scarse. Si possono sostituire con barre filettate da brico, che sono già migliori, oppure con barre trapezie. La spesa è contenuta e la resa buona (per inciso io ho ancora le sue barre stock, fanno pena si, ma con un semplice anti-wobble ho risolto). In compenso ho sostituito l'estrusore dopo 1 KG di PLA, non molto devo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...