Vai al contenuto

Anet A8


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, no, è una via di mezzo tra PLA, ABS e PETG. Ha delle caratteristiche che lo rendono un ottimo materiale, così ho letto. Alta velocità, 120 mm/s, temperatura di fusione 230° 255°, i layers si saldano bene ecc. Però la recensione l'ho letta sul sito che lo vende 😉

https://www.sharemind.eu/wordpress/hsm-il-nuovo-filamento-high-tech-sharemind/

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo piu' seguito la discussione, ma da possessore di tronxy x5s vorrei spendere due righe sulla macchina.

la tronxy è una buona stampante cinese, ma a mio parere va presa se è nel tuo interesse stampare cose grandi, il piano piu' grande rende facilissimo sballare il livellamento e se non intendi usare tutta questa superficie spesso non vale la pena prenderla in qaunto causa piu' problemi....

senza entrare nei noiosi dettagli, presenta li stessi problemi della anet-a8 o chi che sia.. con l'aggiunta che avendo un piano grande la rende ancora piu' critica nel livellamento.devi anche considerare che non è una cartesiana ma una core xy con firmware apposito e che in caso di guai le persone a cui chiedere consiglio si contano sulle dita di una mano, i driver stepper sono saldati, se non hanno fatto una versione 2 il mosfet sul piano è necessario(40 minuti per scaldare un piano), devi considerare che le cinghie in posizione originale sono ancorate in un modo ridicolo e per avere risultati buoni devi cambiarlo.(sempre  se non hanno cambiato qualcosa)

insomma è un ottima cinese con qualche problema  in piu' che non consiglierei ad un neofita, ma pur sempre un ottima stampante cinese.

per quanto riguarda i materiali non lasciarti incantare, alla fine stamperai quasi sempre in PLA....è il piu' facile da usare ed è economico e se non necessiti di cose particolari la tua scelta sara' sempre lui....

ABS e simili sulla tronxy non sa da fare! una stampa da 20 ore(quindi grande come  il piano) in materiali che necessitano di calore aggiunto è pura follia, e quindi addio al discorso del piano caldo....

 

premetto che non voglio fare cattiva pubblicita' a nessuno, e quindi come parere personale sul hsm ti dico che secondo me è troppo caro, per valere quel prezzo deve avere veramente prestazioni super.....

stampare a 120mm\s fiilamenti apparte con una tronxy o una anet è a dir poco utopia,per stampare a 120mm\s ti serve prima di tutto una meccanica decente.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@FoNzY

Come nei tuoi primi post, mi hai dato una montagna di informazioni in poche righe.

Devo ancora capire le "reali" necessità dimensionali. Domanda da pivellino, se ho area di stampa 20x20x24, come la A8, e dovessi stampare un pezzo più grande, come si fa? Ovvero, stampo due pezzi e incollo (ho letto che PLA non si incolla bene), oppure?

P.S. Per l'HSM non ho trovato molte info, la velocità non è il mio interesse, penso più alle rimanenti doti, ma per quanto riguarda i materiali, per ora è secondario, ovvero, mi faccio un'idea dei prò e contro, e poi col tempo, proverò ad usarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ricky1966 dice:

@FoNzY

Come nei tuoi primi post, mi hai dato una montagna di informazioni in poche righe.

Devo ancora capire le "reali" necessità dimensionali. Domanda da pivellino, se ho area di stampa 20x20x24, come la A8, e dovessi stampare un pezzo più grande, come si fa? Ovvero, stampo due pezzi e incollo (ho letto che PLA non si incolla bene), oppure?

P.S. Per l'HSM non ho trovato molte info, la velocità non è il mio interesse, penso più alle rimanenti doti, ma per quanto riguarda i materiali, per ora è secondario, ovvero, mi faccio un'idea dei prò e contro, e poi col tempo, proverò ad usarli.

si, esatto i pezzi grandi si dividono in piu' parti, magari si crea una sorta di scalino per migliorare l'incollaggio al momento della divisione.

se sono piccoli pezzi il super attack va piu' che bene mentre per i grandi pezzi considerando il fatto che comunque vorrai verniciarli le colle bi-componenti incollano qualsiasi cosa PLA compreso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. 

Oggi mi sono scaricato Cura su Ubuntu. Blender lo avevo tolto, ma l'ho rimesso, molto potente, ma ci metterò una vita ad impararlo. Uso come cad DraftSight, ma per ora aolo 2D. Ho visto Tinker, carino e semplice, ho già provato a fare una scatola, con tutti e due i software.

Lo studio continua 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm dunque se ho capito bene la tua domanda è.... Si ma non conviene...

In pratica quel programma è sviluppato per andare in quella direzione quindi grosso modo proiezione 2d del pezzo principale, estrusione 3d, buchi e altri pezzi attorno attaccati...
Il contrario penso ti darà qualche problema quando provi qualche funzione un po' sofisticata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...