Vai al contenuto

Anet A8


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@Whitedavil

Tu hai questa stampante? 

Ho letto un paio di recensioni e accennano al fatto che se vuoi stampare in ABS (non conosco ancora le differenzetea i materiali è quindi solo una domanda didattica) l'hot bed non si riscalda a dovere e quindi occorre cambiare l'alimentatore, corrisponde al vero? 

Aggiungo, swmpre dalle recensioni parlano di cambiare il firmware per migliorarne di molto leprestazioni, vero?

Non sarebbe un gran problema, sono abituato a pacioccare linux, smartphone eccetera 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero preoccupato per il discorso hotbed e preventivamente ho comprato un alimentatore a 24v 30A scoprendo poi che hanno aggiornato la stampante con un nuovo piatto che risolve il problema a monte. 

 

Per stampare abs ti serve comunque una stampante chiusa ed è piu semplixe chiudere una tronxy x5s che una anet a8... 

Per me è la seconda stampante e ti posso dire che se ho bisogno di pezzi resistenti stampo in petg con piatto a 65/70 gradi. 

Ho solo una bobina di abs, presa in offerta più per curiosità che necessità e ti posso dire che basta un filo di aria e il pezzo si imbarca, rovinando la stampa. 

Con il petg non hai questo problema e si stampa come il pla. 

Se pensi di prendere la x5s da gearbest, occhio alla spedizione. Ce n'è una apposita con cui non paghi dazi e dogana. 

La mia è arrivata in 5gg con dhl da un loro magazzino in Germania. 

Ci metti un po' a montarla, è un po' più complessa della Anet, essendo una corexy, ma non hai problemi di ghosting, ringing e balle varie. Inoltre la puoi far andare più veloce e il rumore è minore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una 330*330*400

Poi su thingiverse.com trovi comunque un sacco di upgrade. 

Il petg è un po' più flessibile mentre abs è molto "plasticoso" e rigido. 

Ma vista la semplicità di stampa uso petg e non ci penso più. 

Ho stampato circa 3kg di petg senza problemi, devi solo calibrare bene il flusso di stampa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...