Vai al contenuto

[I3 PRO B] Consiglio stampa per action figure


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho acquistato (vedi foto allegata) questa miniatura in formato file STL. Purtroppo non mi sono state date info

per come stamparla, mi hanno solo inviato i file con le immagini dei pezzi stampati e un doc in cui scrivono che alla fine

sarà alta circa 18 cm.

Ora ho provato a stampare più parti insieme perchè piccole in modo da far raffreddare il pla ma non sono soddisfatto dei dettagli.

Chiedo il vostro aiuto e consiglio per poter migliorare la stampa tipo le varie velocità - risoluzione - infill - altezza layer - temperature e quant' altro possa servirmi.

Vi ringrazio in anticipo. P.S. = non ho la ventola di raffreddamento sull' estrusore però posso utilizzare se serve uno di quei miniventilatori cinesi a batteria.

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Adolfo, francamente non hai scritto che stampante hai però.... fossi in te invece troverei prima modo di mettere la ventola sull'estrusore del materiale perchè per il PLA è pressochè obbligatoria... poi vedrai che stamperai già molto meglio....  stiamo parlando in genere di pochi soldi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Marcottt dice:

ciao Adolfo, francamente non hai scritto che stampante hai però.... fossi in te invece troverei prima modo di mettere la ventola sull'estrusore del materiale perchè per il PLA è pressochè obbligatoria... poi vedrai che stamperai già molto meglio....  stiamo parlando in genere di pochi soldi

Grazie per la risposta, comunque ho una i3 pro b geeeetech

per quanto riguarda la ventola immaginavo fosse necessaria, provvederò al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dalla ventola - che sicuramente farà parecchio comodo - il modello è abbastanza complesso (ci sono diverse parti a sbalzo e dettagli importanti). Sicuramente devi porre attenzione ai supporti e ai relativi parametri di stampa, altrimenti rischi di perdere parti del modello. Se riesci, postaci qualche foto dei risultati ottenuti fin ora.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2018 at 17:14, Gigi dice:

grazie Gigi

Il 1/5/2018 at 01:01, BMaker dice:

A prescindere dalla ventola - che sicuramente farà parecchio comodo - il modello è abbastanza complesso (ci sono diverse parti a sbalzo e dettagli importanti). Sicuramente devi porre attenzione ai supporti e ai relativi parametri di stampa, altrimenti rischi di perdere parti del modello. Se riesci, postaci qualche foto dei risultati ottenuti fin ora.

 

oltre al discorso della ventola ho deciso di ingrandire (di poco) tutte le parti del soggetto...appena posso vi posto le foto

grazie xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supporto che ho postato è quello che ho stampato io senza problemi con pla senza ventola, solo i supporti dalla base.

Ho usato la I3 pro w appena arrivata senza aver fatto alcuna modifica, solo settata bene. 

se decidi di stampare questa ti consiglio di non ingrandire niente, si avvicina troppo all'estrusore, oppure scegliere altro modello.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...