Vai al contenuto

Problema stampa sottostante/obliquo


skimans

Messaggi raccomandati

prego... considera che puoi abilitare i supporti, fare slice e vedere anteprima se sono nei posti giusti etc etc... non repetier non puoi editarli ma spesso non serve più di tanto quelli suggeriti vanno abbastanza bene.  ricordati di metterli completi non "solo il piatto"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. infatti ho visto adesso Repetier su un altro pc (e non quello di casa dove stampo), con CuraEngine mi sembra abbastanza semplice e stasera ci provo.

Unico dubbio..è che nel mio pezzo quell'anello verticale...proprio sotto la parte più alta dell'anello all'interno non potrei mettere i supporti immagino....o sbaglio ?

 se ruotassi l'oggetto dall'altra parte mi ritrovo con un altro anello verticale...

intendo in questa zona...

15229114084841573657489.thumb.jpg.70683a0d2f81a97f707c18c977ec93cc.jpg

ad ogni modo mi sembra di capire che devo rialzare la temperatura....perchè 180° è stata una prova che ho fatto...ma sicuramente non va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

si 180 è veramente bassina... tra l'latro le temeprature basse indeboliscono la struttura....

Per i supporti puoi comunque.... vedrai che per attivarli hai 2 voci (te li descrivo a memoria ma i concetti sono quelli ovunque):

a) solo dal piatto per sostenere solo le cose che non partono dal piatto.... ad esempio stampi la statua del gesù di rio de janeiro le braccia le sostieni così ma il mento non viene sostenuto

b) tutte : in pratica sostiene tutte le superfici inclinate di un tot... quindi sia le braccia che il mento ad esempio....

a dirti il vero io non ho ancora capito del tutto in che posizione stampi, immagino sia la prima foto che hai messo... in questo caso di aiuta comunque secondo me... se alzi (o abbassi non ricordo) l'inclinazione impostata vedrai che i supporti aumentano (o diminuiscono...)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Marcottt said:

si 180 è veramente bassina... tra l'latro le temeprature basse indeboliscono la struttura....

Per i supporti puoi comunque.... vedrai che per attivarli hai 2 voci (te li descrivo a memoria ma i concetti sono quelli ovunque):

a) solo dal piatto per sostenere solo le cose che non partono dal piatto.... ad esempio stampi la statua del gesù di rio de janeiro le braccia le sostieni così ma il mento non viene sostenuto

b) tutte : in pratica sostiene tutte le superfici inclinate di un tot... quindi sia le braccia che il mento ad esempio....

a dirti il vero io non ho ancora capito del tutto in che posizione stampi, immagino sia la prima foto che hai messo... in questo caso di aiuta comunque secondo me... se alzi (o abbassi non ricordo) l'inclinazione impostata vedrai che i supporti aumentano (o diminuiscono...)

sto provando adesso a stampare un piccolo pezzo mettendo come Supporto = Tutte.

Chiaramente ci impiega più tempo però se il gioco vale la candela..perchè non farlo.

Sì, è la prima foto la posizione di stampa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si si. lo pulisco senza problemi.

altro problema è che i supporti si staccano a fatica dal pezzo. ma ho utilizzato CuraEngine x crearli. Dovrei crearli più fini e solo in certe posizioni.

Alcuni si sono rotti nel toglierli e la parte rotta e' rimasta incollata al pezzo.

Cmq è interessante il discorso. Si tratta solo di trovare il modo senza fare danni al pezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si la menata dei supporti è quella... è il motivo per cui si cerca di non usarli perchè toglierli a volte è un po' una menata.... però sempre meglio del corpo del pezzo con i fili penzolanti

io uso un tronchesino da elettricista, quelli con punte corte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2018 at 07:05, skimans dice:

si si. lo pulisco senza problemi.

altro problema è che i supporti si staccano a fatica dal pezzo. ma ho utilizzato CuraEngine x crearli. Dovrei crearli più fini e solo in certe posizioni.

Alcuni si sono rotti nel toglierli e la parte rotta e' rimasta incollata al pezzo.

Cmq è interessante il discorso. Si tratta solo di trovare il modo senza fare danni al pezzo.

 

Settati bene si tolgono abbastanza facilmente.

ultimamente li uso parecchio con il pla e mi sono trovato bene ma non uso cura.

comunque continuo a dire che hai un problema di estrusione e non solo di supporti mancanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...