Vai al contenuto

Problema stampa sottostante/obliquo


skimans
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ho notato che mi capita spesso quando stampo dei pezzi obliqui che la parte obliqua sottostante non la stampa bene, sembra che il filamento non si unisca bene all'altro.

Ho provato a cambiare temperatura diminuendola, ma nulla da fare.

Ecco alcune foto dove ho utilizzato un filamento Tianse preso in Amazon (stampa meglio a 190° che a 210°).

Nella foto è stato stampato a 190° con piatto a 40°.

Il pezzo è stato stampanto in posizione originale (foto 1). Le altre foto ho ribaltato il pezzo per mostrarvi il problema.

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. stasera provo a diminuire ulteriormente la temperatura nozzle per vedere come va.

Infatti a 210° ricordo che il pezzo nella zona obliqua tendeva a colare..

grazie

 

P.S: un particolare...utilizzando il filamento originale allegato alla stampante il pezzo viene stampato molto meglio. Stesso setup della stampante. E' un bianco neutro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma i supporti non li usi ? saranno brutti da vedere e poi togliere ma servono a evitare quella roba. Oppure posizoonare il pezzo in maniera diversa sul piatto.... tra l'altro se è un pezzo meccanico che supporta forze in direzioni varie (se sono forze direzionate in maniera specifica è diverso) credo che la regola sia cercare di fare tratti più lunghi possibile e non mi sembra che lo stai facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

no. i supporti non li uso, perchè devo ancora entrare nell'argomento supporti (non so come si fa).

il pezzo in questa posizione è la posizione migliore per stamparlo, se lo ruoto in altre posizioni il problema si verifica in altr parti del pezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che i supporti è meglio se li inizi a mettere... non devi fare praticamente nulla abiliti i supporti nello slicer (in questo caso completi, non solo il piano) e probabilmente non devi fare altro se non toglierli dopo a manina io uso un tronchesino da elettricista.

che slicer usi ? se usi simplify3d puoi anche "editare" i supporti (a volte sono piccoli in posti poco rilevanti e diventano più un fastidio che altro) se usi repetier puoi "gestirli" un pochino modificando l'inclinazione necessaria (ovvero l'inclinazione sotto la quale il sw pone un supporto)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...