Vai al contenuto

Anycubic Photon


Messaggi raccomandati

Prima di dare la vernice devi applicare un primer. Io ho comprato appositamente un aerografo e, ti assicuro, che vale la spesa (si parla di 20 euro se hai un compressore). Gli acrilici vanno benissimo. Io uso i vallejo (ho provato solo questi) sempre per aerografo. Tempo di asciugatura tra una mano e l'altra 5 minuti. Dove non si riesce ad aerografo passo al pennello. Ho preso gli acrilici in tubetto da 2 lire e mi faccio io le tonalità. Dopo un giorno trasparente spray.

Si può usare anche la bomboletta ma la quantità di vernice spruzzata è maggiore è rischi di coprire i dettagli.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2018 at 13:10, sem81 dice:

Prima di dare la vernice devi applicare un primer. Io ho comprato appositamente un aerografo e, ti assicuro, che vale la spesa (si parla di 20 euro se hai un compressore). Gli acrilici vanno benissimo. Io uso i vallejo (ho provato solo questi) sempre per aerografo. Tempo di asciugatura tra una mano e l'altra 5 minuti. Dove non si riesce ad aerografo passo al pennello. Ho preso gli acrilici in tubetto da 2 lire e mi faccio io le tonalità. Dopo un giorno trasparente spray.

Si può usare anche la bomboletta ma la quantità di vernice spruzzata è maggiore è rischi di coprire i dettagli.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

secondo te questo può andare mom ho il compressore :

https://www.amazon.it/dp/B071XVWZ3C/ref=sxnav_sxwds-bovbp-i_lm_m_2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=20a05d66-518d-4390-9bfc-456073935cac&pd_rd_wg=hSBa8&pf_rd_r=TYTV1B4FY66ZVGERWSPQ&pf_rd_s=desktop-sx-nav&pf_rd_t=301&pd_rd_i=B071XVWZ3C&pd_rd_w=AqZx0&pf_rd_i=aerografo&pd_rd_r=fd05012e-b4fb-4cce-8386-9652f61ae2c1&ie=UTF8&qid=1535037521&sr=2

Perciò mi dici che prima passi del primer della vallejo con l'aerografo e poi vernici sempre con l'aerografo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se quello può andare bene. Io non lo comprerei. Intanto che aspetti, per fare pratica, puoi usare un primer in bomboletta. Spruzza più vernice ma il risultato sarà comunque migliore del pennello. Il fatto è che, alla lunga, spenderai molto di più.
Dopo aver dato il primer puoi verniciare anche a pennello. Dipende dal pezzo che devi fare. Se i dettagli sono molto piccoli con l'aerografo è complicato. Il primo pezzo in foto è verniciato a pennello. Il corvo è prima e dopo il primer.1c587225a7fb2373f8f1e5e039c79600.jpg220f04429139d5ba8b3080048c48dd64.jpg09336f0c93387593ee7a75ad9e41a338.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sto avendo seri problemi nello stampare questo modello, ora non riesco a capire se sbalio l'orientamento di stampa oppure è colpa della resina che non ho mai usato.

Finita quella in dotazione sto provando la Wanhao Green che da tabella su internet si stamperebbe a 7 secondi.

Ho provato una stampa a 8 secondi ma risultavano dei layer mancanti come se non avesse solidificato. Ho provato a fare la stampa a 10 secondi ma la stampa non è venuta bene, le mani si sono ripiegate su se stesse almeno 2.

Per non farlo pieno lo ho vuotato e forato sul fondo pertanto lo ho stampato rovesciato, cioè con le dita verso il piano di stampa forse l'errore è stato anche questo.

Però nelle mani/tentacoli vi è della resina liquida intrappolata forse i temp di esposizione sono bassi?

Metto il link del pezzo potreste dirmi come stamparlo dato che ancora non ho digerito bene il discorso supporti e orintamento.

https://www.thingiverse.com/download:4602631

 

 

f75f334c9b7ecd0f22fdc8bcd31c3b99_preview_featured.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non posso scaricare il modello ma, ad occhio, l'orientamento corretto è quello della foto allegata.
Puoi di forarlo anche sulla testa, poi stucchi e risolvi con una leggera carteggiata.
Per quanto riguarda i tempi di esposizione parti da 10 secondi e poi scendi.
Per esempio la resina verde anycubic si stampa anche a 8 secondi. La rossa wanhao a 11. Devi fare delle prove.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad uscirne da questa resina wanhao. Ho stampato di nuovo la piovra e anche un portachiavi con un tempo di esposizione di 11 secondi il portachiavi è stato finito in 1 ora mentre la piovra in 3 ore la stampa è avvenuta insieme.

Riscontro questi problemi;

1) il portachiavi nella zona dei supporti è come se la resina sia sottoesposta (penso) dato che è arrotomdato come se avesse scolato, ma la cosa strana è che se fosse stata una sottoesposizione anche il continuo e le parti finali non dovrebbere risultare liscie e piatte cosa che invece lo sono, considerare che è rimasto in stampa altre 2 ore anche se oramai era pronto. (metto 2 foto per far capire cosa intendo)

2) la piovra svuotata e poi aggiunti i supporti con B9 è venuta discretamente se non per i supporti vedere le mani dove non si sono creati attaccati al piano ma li ho ritrovati come li vedete in foto che aggiungo. (ora però non ricordo sinceramente se ho fatto la cavolata di mettere i supporti poi passata al programma di slicing anycubic ho rimpicciolito il modello, questo potrebbe aver influito)

Comunque se il problema era di esposizione anche la piovra dovrebbe essere venuta male cosa invece che non è successa.

Qualche suggerimento?

IMG_4355.JPG

IMG_4356.JPG

IMG_4357.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema principale sono i supporti. Quelli generati dal software anycubic mi hanno sempre dato problemi. I supporti della piovra vanno bene, forse sono fin troppi. Come hai detto, potresti aver rimpicciolito il modello con i supporti.

Comunque di seguito il link per un test sla dlp. Io non l'ho usato perchè non ne ho avuto bisogno (per adesso). Potrebbe esserti utile per calibrare i tempi di esposizione.

https://www.thingiverse.com/thing:1219068

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...