Vai al contenuto

Anycubic Photon


Messaggi raccomandati

Non ho mai usato la wanhao verde. Mi sembra strano che sia così basso il tempo, anche perché la d7 ha un led più potente.

Io ho provato la wanhao rossa ed ho dato 11 secondi. Più o meno in linea con la tabella.

Ottimo comunque il link con la tabella.

Ps. L' offtime credo non abbia senso sotto i 6.5 secondi, è comunque il tempo minimo che il piatto impiega per alzarsi tornare in posizione. Questo spiega anche la differenza di tempi teorici e reali.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è vuoto.

Modificato e svuotato con meshmixer.

Supporti con B9.

 

Metto il link del modello originale appena posso.

 

Io ho comprato in un negozio di trecate.

 

C'è anche fepshop.

Non ho mai comprato li ma conto di farlo a breve. Anche perché ha i fogli di fep ad un prezzo più basso rispetto ad amazon.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo il link.

Nel frattempo faccio una domanda probabilmente stupida.

Ogni volta che stampo un pezzo prendo i tempi per far sì che sia presente al momento di fine stampa. Spesso non metto a stampare perché i miei tempi non coincidono con il fine stampa. Ma quanto posso aspettare prima di intervenire sulla stampa finita, considerando che ho schermato completamente le finestre della stampante con dei pannelli neri e quanto posso lasciare la resina nella vasca a stampa finita. Dovrebbe essere tutto al buio quasi totale, spifferi permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link del modello.

https://www.myminifactory.com/object/3d-print-deadpool-bust-65076

Se hai oscurato la stampante si parla comunque di giorni. Alla fine è quasi come se la tenessi nella boccetta. Non ho esperienza diretta; se le stampe sono lunghe le mando di notte, altrimenti, come te, calcolo i tempi e cerco di essere presente. Un utente asserisce di aver lasciato nella d7 (che nasce già completamente chiusa) la resina per una settimana senza alcuna conseguenza.

Anche io ho oscurato completamente la Photon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve avrei un piccolo problema, ho capito come svuotare i modelli con Meshmixer ma non riesco a creare dei tubi di scarico per la resina, mi spiego svuotato il modello creo il tubo di scarico ma questo tubo fora il modello da parte a parte se io volessi fare il foro solo da una parte come faccio ad accorciare il tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie dell'aiuto.

Ora ho un altro quesito da porre, sto colorando alcuni pezzi con vernice spray acrilica e ho acquistato anche uno smalto lucido trasparente spray. Ma mi trovo che una volta colorati i pezzi e fatti asciugare anche per 2 giorni se il pezzo viene maneggiato la vernice si stacca e si opacizza dove viene toccato. Ho provato a dare sopra la vernice lo smalto lucido trasparente spray ma questo peggiora la situazione come asportando la vernice.

Dato che molti colorano i pezzi volevo chiedere se ci sono delle vernici particolari da usare sulla resina oppure se una volta applicata la vernice sulla resina cosa si può dare per renderla stabile.

Mi era venuto in mente di dare del fill sopra la verniciatura (quello trasparente che si da sulle persiane delle finestre) ma non sò se è una cavolata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...