Vai al contenuto

Anycubic Photon


Messaggi raccomandati

Ho lanciato adesso una stampa abbastanza lunga (12 ore) che copre tutto il piatto in larghezza, vedremo domani i risultati.

Sto usando un altro tipo di resina, la 3d-okay. Se escono risultati buoni il prezzo è veramente basso. circa la meta delle altre.

Vi terrò aggiornati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di sapere come è venuta la stampa con la 3d-okay, io ho provato a modificare il pezzo per il livellamento del piatto in maniera secondo me meglio rispetto alla foto messa sopra.

Ho trovato che con questa modifica il livellamento si ottiene meglio,  sul foglio la pressione esercitata e la stessa su i due lati.

Una domanda forse stupida ma non ho mai trovato la risposta in giro:  dopo la stampa di un pezzo i supporti sono da togliere prima di metterlo a solidificare sotto la lampada UV oppure dopo? Quale è la scelta migliore?

 

IMG_20180925_105336.jpg

IMG_20180925_105342.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima stampa non è andata a buon fine, la resina non ha aderito bene al piatto quindi il risultato è stato pessimo.
Reputo questa una mia mancanza,
proverò a modificare i settaggi e vedremo come andrà a finire.

Una cosa però mi è sembrata molto strana.
Aprirò un topic in proposito.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei ricomperare l'isopropilico, ma trovo prezzi esorbitanti.

Ho trovato questo su ebay con queste diciture dove 5 litri costerebbero 23 euro

DETERGENTE ALCOOL ISOPROPILICO DENATURATO 5 LT
DETERGENTE ALCOOL ISOPROPILICO 97%
CONFEZIONE 5 LT.
DENATURATO NON SOTTOPOSTO A REGISTRAZIONI UTIF
COMPOSIZIONE:
97% ALCOOL ISOPROPILICO
3% ALCOOL ISOBUTILICO

Può andare bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2018 at 12:35, sem81 dice:

La prima stampa non è andata a buon fine, la resina non ha aderito bene al piatto quindi il risultato è stato pessimo.
Reputo questa una mia mancanza,
proverò a modificare i settaggi e vedremo come andrà a finire.

Una cosa però mi è sembrata molto strana.
Aprirò un topic in proposito.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Riprovato?

Funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho riprovato qualche giorno fa. Il risultato è comunque buono ma devo fare altre prove. In allegato qualche foto.
Ho anche provato a lasciare in un bicchiere un po' di resina. Ho chiuso il bicchiere all' interno di due contenitori (per essere certo che non comprasse luce) ed ho controllato dopo una settimana. La resina era completamente liquida ma il bianco si era depositato tutto sul fondo. A voi le conclusioni.b7c5a661821b95656edc32b818610da5.jpgb5c78c45586b8fb0208d1773bbe2ebc0.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve,

ho la Photon da 2 giorni e ho iniziato a stampare, anche se con qualche problemino: prima una figura umanoide (uno space marine molto dettagliato in stile WH40K) è venuta senza un braccio e con la basetta leggermente distaccata su di un lato, come se stesse cedendo, poi un portachiavi a T-Rex snodato, stampato disteso su un fianco, di cui la testa è venuta solo per alcuni layer.

Siccome mi da tanto l'idea che centri l'allineamento della piattaforma di stampa, ero intenzionato a prendermi questa:

https://3dgarage.shop/en/others/60-easy-z0-anycubic-photon.html

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...