Vai al contenuto

Anycubic Photon


Messaggi raccomandati

2 ore fa, sem81 dice:

Secondo me il problema principale sono i supporti. Quelli generati dal software anycubic mi hanno sempre dato problemi. I supporti della piovra vanno bene, forse sono fin troppi. Come hai detto, potresti aver rimpicciolito il modello con i supporti.

Comunque di seguito il link per un test sla dlp. Io non l'ho usato perchè non ne ho avuto bisogno (per adesso). Potrebbe esserti utile per calibrare i tempi di esposizione.

https://www.thingiverse.com/thing:1219068

Ok ma i supporti dell' enterprise che sulla parte frontale sono completamente spariti?

Potrebbe essere una bassa esposizione ho usato 11 secondi ma al momento di staccarlo mi ha dato l'impressione che era molto morbido quasi molliccio.

Conosci questo test per l'esposizione che fanno vedere quì:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ora ho eseguito la procedura per scoprire l'esposizione della maledetta resina Wanhao e ho provato con il file da 2 a 20 secondi

Risultato niente non si è formato niente sul Fep

Ho provato con il file successivo per resine lente da 6 a 60 secondi  e ho iniziato a vedere qualcosa sul Fep al numero 4 prima il nulla quella più definita era il 7 ossia 42 secondi 😲

Morale mi sono soffermato troppo a controllare alla luce del sole (cazzata mia) risultato Fep da buttare per staccarle lo ho forato 😭😭

possibile 42 secondi???? fino al 3 che sarebbero stati 18 secondi non si è formato nulla il quattro era tutto smunto il 5 aveva dei punti storti parecchio il 6 era megli e il 7 sembrava tutto visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto tempo solo ora di guardare il video ma, secondo me, così come è fatto non è risolutivo. Mi astengo dal commentarlo perchè potrei dire delle castronerie. Di sicuro io non faro alcun test di questo tipo.

Per quanto riguarda l'esposizione, se hai stampato il portachiavi e la piovra, non puoi essere tanto lontano da quella corretta. Secondo me il problema è un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente lo penso anche io, perché ho stampato con pessimi risultati, (piovra e enterprise) fra gli 11 e i 13 secondi e qualcosa è uscito.

Ora attenderò l'arrivo del fep nuovo e della resina anycubic bianca originale che comunque non só a quanto si stampa ma penso a 0.05 fra i 10/18 secondi 

Così avrò un metro di paragone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il Fep e ho provato a stampare 3 cilindi sempre con la resina wanhao verde dimenzione 35mm diametro 3mm tempi di esposizione di 15 secondi con i 3 tipi di supporti del programma della stampante.

Con mio stupore tutti e 3 i pezzi sono venuti bene senza che i supporti non si siano formati (come sulla piovra) metto le foto sotto.

Questo però mi fà avere ancora dei grossi dubbi dato che ora c'è il Fep nuovo mentre prima vi era un Fep con penso fra prove e tutto non più di una 10 di stampe. Possibile che il problema sia stato il Fep opacizzato? Non mi sembrava molto opaco anche perchè lo ho pulito sempre bene e alla fine anche con delle gocce di ISP.

Ora ho messo nuovamente a stampare il piccolo Enterprise per vedere se si ripresenta il problema, ma questa stampa finira fra quasi 5 ore, poi farò sapere per cercare di capire il problema.

IMG_4364.JPG

IMG_4365.JPG

IMG_4366.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate ma ho avuto problemi e non ho potuto essre presente.

Tornando a noi sotituito il Feep tutto è tornato nella normalità ho fatto altre stampe (compreso il piccolo Enterprise ) e tutte sono tornate nella media di qualità di quelle precedenti.

Ho provato anche la resina bianca Anycubic e risulta buona nella stampa tempo di adesione 60s stampa a 15s

Ora sarei tentato di prendere la resina della Ameralabs ma questo più avanti.

Unico neo che riscontro è che ho appurato che il feep si opacizza molto velocemente e con poche stampe nonostante sia sempre al buio e le stampe ne risentono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...