Vai al contenuto

ok, iniziamo con le domande da niubbo


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Alep dice:

be direi che è di molto diversa dalle prime stampe :grin: e questo  con qualche piccolo accorgimento :glasses: ed un pò di pratica in più..

mooooòoooooolto diversa !!  innanzitutto ho capito l'importanza del Leveling! provo i 4 corner nei prossimi giorni e vediamo che succede 

 

ma tranquillo che le domande non sono finite !! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alep dice:

Era proprio quello che temevo :grin:

Ricordati che io li ho fatti per la acrilica per cui non so se ti conviene stamparne uno solo e vedere se torna come misure

no sicuramente tutti e 4... ma presumo vada bene anche per il compensato no ?

cmq colpa tua che rispondi sempre 🤣🤣 e poi sei sardo quindi magari siamo pure parenti 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marcottt dice:

guarda io vivo di firmware sul lavoro.... la mia regola d'oro è : se tutto funziona e se aggiornamento non mi crea nuove pazzesche funzionalità.... non si tocca nulla

e questo funziona sempre in effetti... ma vista la provenienza della mia macchina, un possibile firmware più recente, o migliore, può portare beneficio alla qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rieccomi cugino, il firmware che hai funziona benissimo, quello che si fa in genere è il controllo della calibrazione, ossia si prova a stampare un cubo 20X20X20mm o altra misura e poi si controlla se è davvero venuto 20X20X20 , Nel caso non fosse cosi e si discostasse di molto vanno regolati i passi dell'asse/i che sbaglia/no (operazione abbastanza semplice che nel caso ti spieghiamo) La stessa cosa sarebbe bene farla con l'estrusore, digli di avanzare di 10 cm e vedere cosa effettivamente fa.

Il firmware della casa aggiornato è più o meno identico a quello che hai, i nuovi firmware non correggono bug ma aggiungono sfiziosi comandi che il 99% della gente non sa che esistono e che si possono usare.

Esistono poi dei firmware davvero migliori come il Marlin Kimbra ma sconsiglierei chiunque non abbia già una buona esperienza abbastanza approfondita di stampanti 3D di provare a installarlo, a meno di non trovarlo già pronto configurato per la propria stampante (in genere si va più a modelli di scheda elettronica che non a modelli di stampante per le versioni)

Per il resto il cambio di firmware come operazione materialmente si fa direttamente dal soft di Arduino quindi è un operazione semplice.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...