Vai al contenuto

Convogliatore aria con 3d touch sensor


pierpari

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

Nonostante le calibrazioni della quantità di filamento estruso, della giusta dimensione di stampa, etc... ho ancora qualche problema con alcune stampe.

Se provo, ad esempio, a stampare qualcosa tipo una vite, ad una certa altezza il PLA inizia ad accumularsi e sono costretto ad interrompere il lavoro.

Vorrei giocarmi la carta della ventola di raffreddamento ma non riesco a trovare un convogliatore che faccia al caso mio.

Ho la prusa i3 pro B però ho montato il 3d touch sensor per l'autolivellamento.

Qualcuno di voi sa dove posso trovare l'stl di un convogliatore adatto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale da dilettante....

La temperatura è giusta?

hai misurato quanto filamento tira fuori comandando di far uscire tot filamento? (appena montata la mia aluminium comandavo 10cm e ne uscivano 50.... prima di tararla).

Messe a punto queste due cose e ora COMINCIA ad andare...

Lascio spazio alle risposte degli esperti veri.

Ciao

20171102_101119.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i mio 3d Touch (un regalo della Geeetech per una traduzione che gli ho fatto) giace nel cassetto, l'ho montato, mai collegato ed infine smontato perchè con le due modifiche fatte ( angoli piatto e centraggio vite asse z) non ho problemi rilevanti di questo tipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

@pierpari ma grosso modo quegli oggetti della foto cosa dovevano essere ?  comunque che io sappia con il PLA è pressochè obbligatoria la ventola per raffreddare quindi costruisci una convogliatore qualunque e usalo... poi magari puoi ricostruire un'altro convogliatore migliore (usando il primo)
dicci anche quali temperature hai usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2017 at 11:21, Marcottt dice:

@pierpari ma grosso modo quegli oggetti della foto cosa dovevano essere ?  comunque che io sappia con il PLA è pressochè obbligatoria la ventola per raffreddare quindi costruisci una convogliatore qualunque e usalo... poi magari puoi ricostruire un'altro convogliatore migliore (usando il primo)
dicci anche quali temperature hai usato

Ciao. l'oggetto a destra doveva essere una vite e quello a sinistra un supporto per una striscia a led.

So che serve la ventola ma volevo trovare un convogliatore adatto per contenere anche il 3d touch ma non lo trovo.

Temperature se non ricordo male 190 o 200° e 50 per il bed

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2017 at 09:40, king stampatore novello dice:

Su tingiverse ci sono...con un po' di pazienza dovresti trovarlo

Va direttamente in linea sotto il nozzle  ma ti serve una ventolina aggiuntiva

Se trovo STL lo posto

Ciao

 

Per tagliare la testa al toro intanto ho eliminato il 3d touch che mi creava problemi con le stampe. Capitava, a volte, che il perno scendeva durante la stampa andando ad urtare con l'oggetto stampato.

Adesso posso stampare un convogliatore qualsiasi.

PS: La ventolina già la ho.

 

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...