Vai al contenuto

taratura motori asse z


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Allora...finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare ai test...

La tensione dei driver era effetivamente starata... (7V  contro i 9V...), eseguita taratura per entrambi i motori dell'asse z. Smontata e verificata la meccanica delle viti trapezie...sembrano scorrere perfettamente... Il problema persiste però...a questo punto pensavo di invertire il motore e vedere se mi da lo stesso funzionamento (le chiocciole delle viti le ho già invertite e ho visto che il problema rimane sempre sul motore di Sx...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Alla prima stampa l'asse z non si posiziona all'altezza corretta, nonostante abbia fatto la calibrazione del piano con il foglio di carta.

L'estrusore si posizione qualche mm sopra il piano e comincia a colare correttamente il PLA ma solo all'altezza sbagliata..

Ho pensato potesse dipendere dal fatto che abbia montato le barre trapeizoidali e quindi ci fosse bisogno di aggiornare i dati relativi al passo dell'asse z.

Il problema è che non è attivabile il firmware come si vede nell'img allegata.

Qualche idea per aiutarmi?

firmware.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...