Vai al contenuto

Manuel77

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Manuel77

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Allora...finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare ai test... La tensione dei driver era effetivamente starata... (7V contro i 9V...), eseguita taratura per entrambi i motori dell'asse z. Smontata e verificata la meccanica delle viti trapezie...sembrano scorrere perfettamente... Il problema persiste però...a questo punto pensavo di invertire il motore e vedere se mi da lo stesso funzionamento (le chiocciole delle viti le ho già invertite e ho visto che il problema rimane sempre sul motore di Sx...)
  2. Grazie Alep! Troppo preciso e gentile, spero di riuscire questo fine settimana e risolvere. Sei stato di fondamentale Aiuto!
  3. ...infatti 400 sembra vada bene,tra l'altro ho visto che la GHEEETECH fornisce un Marlin per il kit di upgrade della vite...ed il valore è proprio 400. ora però vedo che a volte uno dei due motori fa fatica a star dietro all'altro e così vanno fuori fase...li riporto in z home, ma dopo qualche movimentio sembra ci sia un'atrito meccanico che non permette il sincronismo fra le 2 viti... è un problema meccanico? sembra quasi che il motore abbia poca forza...manualmente le viti si girano senza inghippi...
  4. Ottimo!! uso già la 1.0.6 (infatti con le più recenti mi da errore...) e ho già invertito l'asse Y. Unica cosa è che faccio fatica a misurare gli spostamenti (se collego le barre difficilmente arrivo in z home...i motori si bloccano e slittano (penso che il valore impostato sia troppo alto e quindi mi da questo errore), esistono dei valori "base" di riferimento in funzione alle misure della vite trapezia (diametro e passo) per poter fare delle prove e quindi tararlo più precisamente in seguito?
  5. Scusa Alep, ma da repetier host ? io ho la versione 1.6.2, ma non trovo la sezione configurazione firmware eepron
  6. Troppo veloce e gentile. Grazie. In effetti ho le barre trapezie... Procedo e poi Ti so i dire .. Grazie ancora.
  7. Ciao a tutti, per fortuna che esiste questo forum.. in passato mi avete risolto alcuni problemi da cui non sarei mai riuscito a liberarmi. Vengo al dunque, ho cercato nellle altre discussioni, ma non sono riuscito a trovare niente che facesse al caso mio (forse ho cercato male....) Ho da poco assemblato una Gheetech PI3A pro, e ho diverse difficolta con l'asse Z. Sono riuscito a fare l'Homing dell'asse solo sganciando le barre filettate (con le barre non ce la fa...parte ma si blocca) e ho notato che gli spostamenti che gli faccio fare dal pannello di controllo di Repetir host sono molto più grandi del comando impartito, se gli do 1 mm i motori girano come per farne 10...ci deve essere un parametro nel Firmware (Marlin) starato...qualcuno ha un'idea? Questo me lo fa solo per l'asse z che ha le viti, gli altri assi funzionano ok... (uso il Firmware Marlin preparato dalla Gheeetech per PIA3 pro)
  8. Scusa il lungo silenzio, ma non ho avuto modo di provare...(lavoro, figli) oggi confrontando i due FW (Marlin e MarlinKimbra) mi sono accorto di quel famoso #define DEFAULT_STEPPER_DEACTIVE_TIME ....impostato effettivamente a 60. Io non lo avevo trovato nella configuration.h e comunque l'avevo aggiunto (senza ottenere appunto risultati...) non avevo guardato però dentro a "Configure_adv.h" dove invece era presente. Ho azzerato come consigliato e...adesso sembra funzionare. Continuo i test, ma credo di aver risolto. Grazie Andrea, Ti devo una birra!
  9. Grazie Andrea! Troppo gentile. Appena ho un'attimo lo provo e Ti faccio sapere.
  10. Scusa Andrea, esiste gia un FW Marlin Kimbra compilato per la DELTA ROSTOCK GDS o devo settarne uno nuovo completamente dal sito?
  11. Fatto...non è cambiato niente...dopo circa 60 secondi che la stampante è ferma (anche in Home) stacca i motori e il gruppo ugello "precipita" verso il piatto...(perdondo gli zeri...)
  12. Ciao a tutti, sono un novellino della stampa 3D e del Forum. Vi chiedo aiuto poichè ho un problema con la mia Delta Rostock G2S pro appena assemblata, magari per voi è una banalità, ma a me sta dando parecchi problemi... Non ho trovato la soluzione al mio problema (o almeno non sono riuscito) leggendo il vostro interessante Forum e quindi provo a chiedere aiuto. Ho assemblato la stampante, caricato Firmware e tutto ok, ho anche fatto un paio di prove (da perfezionare chiaramente), ma devo stare attento che se lascio la stampante in "STAND BAY" per più di 60 secondi si spengono i motori e quindi perde tutti gli zeri, tutto il supporto estrusore precipita verso il piatto perdendo gli zeri...devo farla partire prima che passino 60 secondi dopo aver fatto l'Homming (riscaldo prima piatto e ugello...). C'è una variabile da editare nel Firmware (Marlin)? E' una cosa normale? Grazie Manuel
×
×
  • Crea Nuovo...