Vai al contenuto

Aiutatemi a sistemare la mia Geeetech Prusa i3 prima che la frullo nel secchio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per caso qualcuno vuole aiutarmi a settare meglio la stampante, parlo a livello software, come temperature ci siamo, è perfetta, il pla risulta lucido e brillante, ottimo segno che il pla viene riscaldato correttamente, ma ho notato che il pezzo non viene ben definito.

come programmi uso:

Disegno 3D: 123D Design, per me è perfetto, non lho cambierei con nulla, semplice ed efficace

per lo slicer invece uso:

Repetier Host 2 e Slic3r.

Grazie.

Ho già settato i valori della stampante come piano di stampa, dimensioni massime di lavorazione, zero macchina, grandezza ugello etc.... ora mi mancano i settaggi delle velocità o cio che c'è bisogno per ottenere una stampa migliore, altezza layer uso 0.3mm, per quanto riguarda i problemi di perdita, credo che sia stato un riscaldamento termico eccessivo dell'hot end, causato dal fatto che oggi la resistenza è uscita fuori dalla sua sede insieme al sensore di temperatura, mandando la resistenza fuori temperatura, calcolate era diventata tutta incandescente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rismontato tutto, e rimontato tutto nuovo, cominciando da zero, cercando di stare attendo ad ogni dettaglio! ora sto preparando la modifica per l'estrusore bowden, e per ora funziona, non ci sono minimi segni di perdita, penso che ieri, quando la resistenza e il sensore sono scappati fuori dal hot end, la forte temperatura abbia danneggiato il tubo in teflon all'interno della gola, creando una camera che dava poi le cosidette perdite, adesso la stampante sta lavorando ottimamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le nuove modifiche ho apportato alla mia stampante 3D.

La prima foto ho spostato il display centrale in basso, molto piu comodo

poi potete vedere l'estrusore nuovo con il condotto di ventilazione

e poi abbiamo i nuovi supporti anti oscillamente, servono per evitare che la vite filettata si blocchi, in pratica fanno si che le barre filettate oscillano senza creare ostruzioni o rallentamenti.

DSCF4196.JPG

DSCF4197.JPG

DSCF4198.JPG

DSCF4199.JPG

DSCF4200.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo risolvere un problema, il motore dell'estrusore non riesce a tirare la bobina, che oltre tutto è nuova, ho pensato in primis di cambiare posizione, poi secondo voi se aumento la tensione sul drive del motore posso aiutarlo a supperire il problema, la mia idea inoltre era di creare dei supporti e montare la bobina in cascata, fatemi sapere se è possibile registrare il driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi potete aiutarmi, la stampante non va di nuovo! Allora tutto perfetto tranne il motore dell'estrusore, ho capito che si inceppa il pla all'interno, diminuisce l'afflusso di PLA, e fà il tipo TAC, TAC del estrusore che torna indietro come devo procedere? non so più dove andare a colpire.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...