Vai al contenuto

Aiutatemi a sistemare la mia Geeetech Prusa i3 prima che la frullo nel secchio


Messaggi raccomandati

Il problema è che queste perdite di pla, non riesco a risolverle, ho provato con 4 giri di teflon ma nulla, stretto bene, anche troppo, uso un ugello da 0.3, volevo provare uno 0.4, per vedere se cambiava qualcosa, ora però l'ugello non si toglie dal hot end e la gola è rimasta bloccata, e devo ricomprare tutto da capo per l'ennesima volta, se ci riesco posso provare a stampare l'adattatore e montare in un secondo tempo il bowden e risolvere tutti questi casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il 7/2/2018 at 14:04, sbricchesbrak dice:

Il problema è che queste perdite di pla, non riesco a risolverle, ho provato con 4 giri di teflon ma nulla, stretto bene, anche troppo, uso un ugello da 0.3, volevo provare uno 0.4, per vedere se cambiava qualcosa, ora però l'ugello non si toglie dal hot end e la gola è rimasta bloccata, e devo ricomprare tutto da capo per l'ennesima volta, se ci riesco posso provare a stampare l'adattatore e montare in un secondo tempo il bowden e risolvere tutti questi casini.

Il mio consiglio è di scaladre l'ugello sul fornello per poi svitare dall'hotend l'ugello. Potresti anche farlo scaldando dalla cartuccia, ma rischi di farti male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un cannello per smontare l'hot end, solo che ho stretto cosi bene che l'ugello in ottone si è danneggiato, e non si svita più, cosi ho comprato di nuovo l'hot end ugelli da 0.4 e gola m6x40 e riprovo, inoltre ho preso un hot end per mk10 e vediamo cosa riesco a tirar fuori, ma un sito dove posso comprare componenti vuoni per stampante 3d? tipo ebay o siti online, perchè volevo cambiare anche le varie guide barre filettate etc....

 

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono arrivati i nuovi ricambi, indovinate..... funziona! ho preso 3x gole M6x40, 3x ugelli in ottone da 0.4, 3x hot end in alluminio, misure: 16x16x12, indovinate? non perde più, ho stretto tutto senza esagerare, ma il giusto! non ho usato teflon alta temperatura, questo a significato che i prodotti di prima qualita fanno la differenza rispetto a quella cinese, ora ho uno zio che è stampista e costruisce a livello artigianale macchine cnc, mi ha detto di portargli la stampante e revisionerà lui la parte meccanica, con nuove barre filettate e viti a ricircolo di sfere, assi rettificati, usando però materiale di prima scelta! un'altra cosa che ho notato che gia la filettatura della gola e del ugello non avevano giochi, anche senza bulloneria, che ho comunque usato, sono contento! speriamo ora che dura.... non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura dura tranquillo, Il problema è che a noi piace spendere poco quando comperiamo una stampante e poi pretendiamo che sia costruita con tutti i crismi. Sono due cose che non vanno molto d'accordo, D'altronde se non le pagassimo cosi poco probabilmente non saremmo incoraggiati a fare il salto in questo mondo, quindi non so se ha senso lamentarsi o se sia meglio essere contenti di questa situazione, per altro tra un imprecazione e l'altra :glasses:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a vederle lavorare si resta proprio affascinati 

Lavorare lavorano anche molto bene, il vero problema delle economiche è l'affidabilità. E sai lanciare una stampa da 12 per vederla morire dopo 9 ore di stampa non da sensazioni piacevoli e purtroppo succede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la situazione è questa la stampante ora va veramente da dio, ho montato un fan duct, e la stampa è migliorata di un buon 40%, sopratutto si vede quando deve costruire ponti da un lato all'altro della stampa, migliore nitideza e definizione del pezzo, angoli più vivi e precisi, insomma adesso va verametne forte, però la meccanica e la imprecisione rimane, ma il bello delle open source come la mia è che è possibile migliorarla!

Per quanto riguarda quello che dici tu Alep, il problema è risolvibile quanto pare, non c'è bisogno di comprare una stampante industriale, poi sono calcolate per un uso domestico, sicuramente avere una stampa accurata porta ad avere anche tempi più lunghi perchè sei stimolato a fare di piu e questo ti porta a spingere oltre il loro limite la stampante cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi attivo la stampante, metto a lavorare, non mi accorgo che avevo i fili tirati troppo, esco, quando torno trovo il pezzo che stava venendo uno schifo, vedo, avevo la resistenza uscita fuori insieme al sensore di temperatura! ora ho rimesso tutto a nuovo, ma devo cambiare la resistenza che si è scaldata troppo e la ceramica dentro si è scassata, cmq sia dopo aver rilivellato tutto e cambiato la lacca e il fan duct, stampa perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...