Vai al contenuto

sbricchesbrak

Membri
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sbricchesbrak

  • Compleanno 29/03/1984

Profilo

  • Sesso
    Not Telling

Obiettivi di sbricchesbrak

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi potete aiutarmi, la stampante non va di nuovo! Allora tutto perfetto tranne il motore dell'estrusore, ho capito che si inceppa il pla all'interno, diminuisce l'afflusso di PLA, e fà il tipo TAC, TAC del estrusore che torna indietro come devo procedere? non so più dove andare a colpire. Grazie!
  2. Ora devo risolvere un problema, il motore dell'estrusore non riesce a tirare la bobina, che oltre tutto è nuova, ho pensato in primis di cambiare posizione, poi secondo voi se aumento la tensione sul drive del motore posso aiutarlo a supperire il problema, la mia idea inoltre era di creare dei supporti e montare la bobina in cascata, fatemi sapere se è possibile registrare il driver.
  3. Ecco le nuove modifiche ho apportato alla mia stampante 3D. La prima foto ho spostato il display centrale in basso, molto piu comodo poi potete vedere l'estrusore nuovo con il condotto di ventilazione e poi abbiamo i nuovi supporti anti oscillamente, servono per evitare che la vite filettata si blocchi, in pratica fanno si che le barre filettate oscillano senza creare ostruzioni o rallentamenti.
  4. Stampante come nuova ragazzi, settaggi quasi perfetti direi, temperature ok, estrusore perfetto, non rimane che la parte meccanica, e sarà perfetta.
  5. Cavoli ragazzi dopo aver toccato qualche settaggio la stampante è migliorata moltissimo, non la riconosco più! certo siamo lontano dalle più blasonate e avanzate prusa i3 originali ma credetemi, ora è tutt'altra cosa.
  6. Oggi ho rismontato tutto, e rimontato tutto nuovo, cominciando da zero, cercando di stare attendo ad ogni dettaglio! ora sto preparando la modifica per l'estrusore bowden, e per ora funziona, non ci sono minimi segni di perdita, penso che ieri, quando la resistenza e il sensore sono scappati fuori dal hot end, la forte temperatura abbia danneggiato il tubo in teflon all'interno della gola, creando una camera che dava poi le cosidette perdite, adesso la stampante sta lavorando ottimamente!
  7. Per caso qualcuno vuole aiutarmi a settare meglio la stampante, parlo a livello software, come temperature ci siamo, è perfetta, il pla risulta lucido e brillante, ottimo segno che il pla viene riscaldato correttamente, ma ho notato che il pezzo non viene ben definito. come programmi uso: Disegno 3D: 123D Design, per me è perfetto, non lho cambierei con nulla, semplice ed efficace per lo slicer invece uso: Repetier Host 2 e Slic3r. Grazie. Ho già settato i valori della stampante come piano di stampa, dimensioni massime di lavorazione, zero macchina, grandezza ugello etc.... ora mi mancano i settaggi delle velocità o cio che c'è bisogno per ottenere una stampa migliore, altezza layer uso 0.3mm, per quanto riguarda i problemi di perdita, credo che sia stato un riscaldamento termico eccessivo dell'hot end, causato dal fatto che oggi la resistenza è uscita fuori dalla sua sede insieme al sensore di temperatura, mandando la resistenza fuori temperatura, calcolate era diventata tutta incandescente.
  8. Fatto infatti, il bello che ora perde di nuovo, fortunatamente il fan duct mi aiuta ad evitare il peggio, mi domando perchè sia successo cosi all'improvviso, ora sta cmq stampando e decisamente bene, pressione nel condotto c'è, ma questa perdita non ne capisco il motivo cosi all'improvviso.
  9. Oggi attivo la stampante, metto a lavorare, non mi accorgo che avevo i fili tirati troppo, esco, quando torno trovo il pezzo che stava venendo uno schifo, vedo, avevo la resistenza uscita fuori insieme al sensore di temperatura! ora ho rimesso tutto a nuovo, ma devo cambiare la resistenza che si è scaldata troppo e la ceramica dentro si è scassata, cmq sia dopo aver rilivellato tutto e cambiato la lacca e il fan duct, stampa perfettamente!
  10. Allora la situazione è questa la stampante ora va veramente da dio, ho montato un fan duct, e la stampa è migliorata di un buon 40%, sopratutto si vede quando deve costruire ponti da un lato all'altro della stampa, migliore nitideza e definizione del pezzo, angoli più vivi e precisi, insomma adesso va verametne forte, però la meccanica e la imprecisione rimane, ma il bello delle open source come la mia è che è possibile migliorarla! Per quanto riguarda quello che dici tu Alep, il problema è risolvibile quanto pare, non c'è bisogno di comprare una stampante industriale, poi sono calcolate per un uso domestico, sicuramente avere una stampa accurata porta ad avere anche tempi più lunghi perchè sei stimolato a fare di piu e questo ti porta a spingere oltre il loro limite la stampante cinese.
  11. Sono d'accordo sul fatto che spendere poco e prendere tanto e poi lamentarsi non ha molto senso, ma ho capito, ora la stampante sta lavorando su un pezzo molto complicato e mi sta lasciando senza fiato! non pensavo che potesse lavorare cosi bene!
  12. Allora mi sono arrivati i nuovi ricambi, indovinate..... funziona! ho preso 3x gole M6x40, 3x ugelli in ottone da 0.4, 3x hot end in alluminio, misure: 16x16x12, indovinate? non perde più, ho stretto tutto senza esagerare, ma il giusto! non ho usato teflon alta temperatura, questo a significato che i prodotti di prima qualita fanno la differenza rispetto a quella cinese, ora ho uno zio che è stampista e costruisce a livello artigianale macchine cnc, mi ha detto di portargli la stampante e revisionerà lui la parte meccanica, con nuove barre filettate e viti a ricircolo di sfere, assi rettificati, usando però materiale di prima scelta! un'altra cosa che ho notato che gia la filettatura della gola e del ugello non avevano giochi, anche senza bulloneria, che ho comunque usato, sono contento! speriamo ora che dura.... non si sa mai!
  13. Io uso un cannello per smontare l'hot end, solo che ho stretto cosi bene che l'ugello in ottone si è danneggiato, e non si svita più, cosi ho comprato di nuovo l'hot end ugelli da 0.4 e gola m6x40 e riprovo, inoltre ho preso un hot end per mk10 e vediamo cosa riesco a tirar fuori, ma un sito dove posso comprare componenti vuoni per stampante 3d? tipo ebay o siti online, perchè volevo cambiare anche le varie guide barre filettate etc.... Grazie di nuovo
×
×
  • Crea Nuovo...