Vai al contenuto

Bowden e problemi legati ad esso


mrpasquale970

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e secondo te che differenza c'è tra "il gruppo decente" e quello che hai tu?

Non vedo cosa ci sia di differenza... stesso schema meccanico, stesso trascinatore, stessa meccanica..... no.... non risolveresti nulla.

Ti dico come proverei a risolvere se fosse un "mio problema".....

Per prima cosa proverei un MK8 radiale per vedere se avendo più trazione risolvo il problema
https://www.amazon.co.uk/Replacement-Drive-1-75mm-Filament-Printer/dp/B00T3XLFXG

Poi... che lunghezza ha il tubo bowden?..... cerca di accorciarlo ai minimi possibili senza che si generino strozzature... dalla foto sembra decismente troppo lungo.....

E se dopo tutto ciò non hai risolto... bè.... a quel punto rimane solo l'hotend che può restare in difetto... quindi....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e che trascinatore ha quel gruppo?

Perchè, come detto... il trascinatore radiale (MK8) ha sicuramente una resa migliore sia perchè dovrebbe avere una presa più ampia quindi forza maggiore, sia perchè trattando "meglio" il filo ti limita all'indispensabile gli attriti nel tubo.... ma non sono in grado di dirti se sarà la "soluzione definitiva"..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trascinatore è il medesimo..non l'ho cambiato. Seguo da tempo le tue stampe con più estrusori e di certo so che quanto mi dici è veramente il meglio. 

Come già detto ho provveduto subito a prendere il trascinatore radiale perché comunque il tubo non mi convce e temo che raggiunta una certa altezza si possa bloccare quindi c'è bisogno di più trazione possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...