Vai al contenuto

spessore perimetro


Messaggi raccomandati

La mia è una curiosità.

Premetto che ho un nozzle da 0,3mm.

Impostando su cura engine lo spessore perimetro a 1mm, facendo due semplici conti la stampante fa 3 passate larghe 0,3mm come il nozzle. Ma 0,3 per 3 da 0,9mm. Come si comporta la stampante, fa 3 passate da 0,3mm ravvicinate o ne fa 3 cosi :

0,3 prima passata

0,5 spazio

0,3 seconda passata

0,5 spazio

0,3 terza passata

se così fosse teoricamente non ci sarebbe giunzione tra le 3 passate.

Capisco che si tratta di decimi ma ragiono in modo teorico.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il materiale non solo viene deposto ma viene anche schiacciato sul materiale precedente per farlo aderire per cui il materiale che depositi come risultato non è un cilindro ma un ovale e quindi è normale che sia più largo della misura del noozle, nei tuoi calcoli non hai guardato quando sale in altezza per ogni layer e secondariamente non hai guardato quanti metri di materiale estrude per ogni metro di materiale depositato

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sei confuso un po' con i calcoli, lo spazio che lascia tra una passata e l'altra matematicamente dovrebbe essere di 0,05mm per fare 1mm con nozzle da 0,3, poi è sempre consigliato mettere lo spessore multiplo del diametro del nozzle. Perciò vai di perimetro 0,9 o 1,2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...