Vai al contenuto

Comportamewnto strano di Klipper


Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

1 ora fa, eaman ha scritto:

Ma Dio Buono Dnasini: se cambia la velocita' di stampa, l'accelerazione, i travel => cambia tutto.

su questo nn ci piove e concordo con te. Io nn pretendo che il profilo funzioni senza ricalibrazioni passando da Marlin a Klipper. Sono consapevole dei cambiamenti e che questi influiscono direttament sulle stampe. La cosa che nn mi torna e' che lo stesso identico profilo di Marlin provato x Klipper dia risultati disastrosi (e ci sta) ma se lo ricreo ricopiandolo parametro per parametro funzioni in modo accettabile. Se i due profili sono identici nn capisco come fa il primo a non funzionare ed il secondo si!

 

1 ora fa, eaman ha scritto:

Ripeto: PETG tipicamente non si stampa alla velocita' del PLA+.

Lo so, ed infatti ho due profili distinti per entrambi. Le prove che ho fatto prima, forse nn l'ho specificato dandolo per scontato, ma erano fatte stampando lo stesso oggetto con PLA+ e PETG ma facendo slicing uno con profilo PLA+ e l'altro con profilo PETG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Se i due profili sono identici nn capisco come fa il primo a non funzionare ed il secondo si!

Ma non e' mica un problema di firmware allora 😞 hai delle beghe con lo slicer.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma non e' mica un problema di firmware allora 😞 hai delle beghe con lo slicer.

Ehhhh ma ci sono arrivato dopo che il problema era lo slicer 😄

se tutto funziona e l'unica cosa che cambi e' il fw, il primo sospettato e' lui..... poi, dopo aver escluso tutte le cause piu' probabili, ho cominciato a ficcanasare su quelle meno probabili scoprendo che il colpevole nn era Klipper ma lo slicer

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...