Vai al contenuto

Accensione Ender 3 V2....allarme acustico!


Messaggi raccomandati

Ho sostituito la scheda madre 4.2.2 bruciata con una 4.2.7

Quando vado ad accendere subiti parte una sinfonia di allarme con il display che si attiva ma non mostra nulla

Ammetto di essere particolarmente ignorante ma ho collegato i fili 1 ad 1 staccandoli dalla vecchia e collegandoli sulla nuova per cui credo di non aver sbagliato nulla ma c'è sempre un ma! 

Il dubbio mi viene sui cavi dell'alimentazione (così sono giusti ?) ma anche dal fatto di non aver inserito alcuna scheda per il firmware che dovrebbe essere già preinstallato...o no ?

Grazie per l'aiuto

Alimentazione.jpeg

hotend etc.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui cavi dell'alimentazione devi guardare la polarita'. Se non hai lo schema della scheda, solitamente o li trovi serigrafati accanto al connettore ose la capovolgi sono sotto. Guardando una foto della tua scheda trovata su google, sembrano corretti, ma ricontrolla cercando le serigrafie

Per quanto rigarda il fw, dipende da dove l'hai comperata. Questa scheda si puo' montare su diverse macchine quindi non e' detto che ci sia il fw o che sia per la tua macchina. Se leggi la descrizione del sito da cui l'hai acquistata, dice nulla a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!

Non sapevo che la scheda essendo nuova necessitasse dell'installazione del firmware originale, infatti dopo pochi secondi il display ha mostrato le informazioni.

Ho sostituito il firmware originale con l'Mriscoc e pare non dia più problemi

Grazie per i consigli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Purtroppo non va!

Stamattina ho caricato i gcode per i test di stampa da quello per gli step mm, il cubo, le temp tower Pla e Petg, test livellamento del piatto ecc ecc

Inserisco la sd nella stampante e accendo...schermo nero!

Spengo e tolgo la scheda, riaccendo....schermo nero!

Stacco l'alimentazione faccio on/off un paio di volte e reinserisco il cavo alimentazione; accendo e lo schermo è nero.

Spengo, inserisco la scheda col firmware originale e riparte.

Inserisco la scheda con i test e mi ritrovo lo schermo nero!

Se inserisco la scheda con i gcode a stampante accesa, li legge e li esegue! 🤔

Mi sa che l'unica soluzione sia togliere la sd dalla stampante ogni volta che la spengo!

Modificato da Horus_Eye
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...