Vai al contenuto

Neptune 4 pro - misure oggetto stampato in PLA


Messaggi raccomandati

Il 25/3/2024 at 01:12, Killrob ha scritto:

esattamente quello che pensavo io, nella prima immagine che hai postato io leggo "Elegoo Neptune 4 Pro (0.2 nozzle)", quindi hai impostato un profilo con un nozzle da 0.2.

niente adesso ho impostato nozzle 0.4 su Orca slicer vi allego stl e gcode. del tasto che sto stampando. La base viene stampata 14mm anzichè 14.2mm. Non penso che ci debba essere questo scarto.....oppure è normale e ci devo convivere? ho provato a stampare qualcosa di più grande e lo scarto è di 0.3mm

 

Screenshot 2024-03-26 071114.png

Corpo1_0.2mm_PLA_Elegoo Neptune 4 Pro_10m8s.gcode Corpo1.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, paolino75 ha scritto:

niente adesso ho impostato nozzle 0.4 su Orca slicer vi allego stl e gcode. del tasto che sto stampando. La base viene stampata 14mm anzichè 14.2mm. Non penso che ci debba essere questo scarto.....oppure è normale e ci devo convivere? ho provato a stampare qualcosa di più grande e lo scarto è di 0.3mm

 

Screenshot 2024-03-26 071114.png

Corpo1_0.2mm_PLA_Elegoo Neptune 4 Pro_10m8s.gcode 180.72 kB · 0 download Corpo1.stl 1.45 kB · 0 download

ho scaricato l'stl e provo a stamparlo, dammi 15 minuti e ti dico il risultato, io comunque uso Cura come slicer

Link al commento
Condividi su altri siti

ok l'ho stampato e siccome io tengo il primo layer più schiacciato me lo ha fatto di 14.5mm ma se lo misuro 5mm più in alto è perfettamente di 14.2mm come da stl, quindi le cose sono 2, o hai qualche settaggio errato nello slicer oppure dovresti controllare gli stepmm di quell'asse, perché se in ogni stampa che fai ti sballa sepre sullo stesso asse allora...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

ho scaricato l'stl e provo a stamparlo, dammi 15 minuti e ti dico il risultato, io comunque uso Cura come slicer

Adesso provo con Cura come slicer e ti dico. Trovo già la configurazione per la neptune 4 pro o deve cercare in rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, paolino75 ha scritto:

Adesso provo con Cura come slicer e ti dico. Trovo già la configurazione per la neptune 4 pro o deve cercare in rete?

Ma e' sempre andata cosi' o ha cominciato da un certo momento?

Se vuoi ti posso postare gli step della mia, sia il printer.cfg originale di elegoo che quello di OpenNept4une.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma e' sempre andata cosi' o ha cominciato da un certo momento?

Se vuoi ti posso postare gli step della mia, sia il printer.cfg originale di elegoo che quello di OpenNept4une.

secondo me da un certo momento ho stampato oggetti precisi e pezzi di ricambio che secondo me se non erano precisi al millimetro non funzionavano. Si prova passarmi i file e vedo cosa succede, non riesco a capire se è un problema di impostazione sullo slicer o qualcosa sulla stampante. Adesso sto facendo delle prove con Ultimaker cura (simile a quello di elegoo) ma non trovo  la neptune 4 pro tra le stampanti settabili

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

come lo installo?

7 ore fa, Killrob ha scritto:

ok l'ho stampato e siccome io tengo il primo layer più schiacciato me lo ha fatto di 14.5mm ma se lo misuro 5mm più in alto è perfettamente di 14.2mm come da stl, quindi le cose sono 2, o hai qualche settaggio errato nello slicer oppure dovresti controllare gli stepmm di quell'asse, perché se in ogni stampa che fai ti sballa sepre sullo stesso asse allora...

settaggio errato nello slicer mi sembra strano ho problemi con 3 slicer diversi. cosa sono gli stepmm di quell'asse?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paolino75 ha scritto:

come lo installo?

No lo guardi e basta, non sai neanche se hai la stessa scheda che ho io e gli stessi motori!

Guardi che ratio hanno gli step dei motori rispetto a quelli che usi tu.

Non prendi file di configurazione di altri e li sostituisci al tuo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...