Vai al contenuto

Neptune 4 pro - misure oggetto stampato in PLA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sto provando a fare un progetto e semplicemente dovrei stampare un rettangolo 12,2 x 6,8 altezza 7 mm. Fusion mi riporta le misure corrette anche quando lo importo in Elegoo cura e creo il file per la stampante. Perchè quando stampo le misure sono di 2 mm in meno?? 10,2 x 4,8 x 5. Non riesco a capire dove sbaglio o su quale impostazione devo agire. A voi viene in mente qualcosa?  ho provato anche a fare stessa forma 78.1 x  37 x 7 e in questo caso i mm persi sono 3.

Grazie

Modificato da paolino75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • paolino75 ha cambiato il titolo in Neptune 4 pro - misure oggetto stampato in PLA

Lo STL va' bene, il gcode sembra a posto.

La stampa viene bene? O tipo mancano dei perimetri.

Puoi provare a stampare un rettangolo di 20x2cm, anche solo i bordi, alto 1 layer e vedere con piu' esattezza di quanto e' l'errore e se e' su tutti gli assi. Potrebbe essere i passi dei motori o lo skew correction completamente sbagliati nel firmware.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

ma stai usando un nozzle da 0.2 o da 0.4?

come posso verificare? +è quello standard con cui è stata venduta la stampante, da eleggo cura è preimpostato nelle opzioni lo 0,20mm su orca slicer non lo trovo nel menu delle opzioni va 0.08 a 0.28mm

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Ciaone... e chi lo legge quell'errore? scrivilo o almeno fai lo screen capture solo di quello

larghezza linea troppo piccola

 

image.thumb.png.a22cdcb0096f357ca4ea4e955c4b8437.png

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, eaman ha scritto:

No guarda che il nozzle di default e' da 0.4mm, c'e' caso che in pratica tu non stia stampando i perimetri se lo hai impostato nello slicer a 0.2mm.

esattamente quello che pensavo io, nella prima immagine che hai postato io leggo "Elegoo Neptune 4 Pro (0.2 nozzle)", quindi hai impostato un profilo con un nozzle da 0.2.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...