Vai al contenuto

PRIMA STAMPANTE 3D: INFORMAZIONI


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

Ho intenzione di comprare una stampante 3D (la prima); sapreste cosa consigliarmi (sono alle prime armi ma ne vorrei comunque una che duri)?
Sarei inoltre interessata a creare pezzi particolari di auto, però secondo voi è un mercato che può sostenere i prezzi di produzione? 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte cose che utilizziamo tutti i giorni sono stampate in 3d e la stampa 3d ha un mercato immenso e flessibile. Per esempio: io ho un'impastatrice professionale da banco che ha il coperchio dell'elettronica tutto stampato in 3d. L'ho capito solo perché riesco a vedere quei "difetti" della stampa 3d anche se ben nascosti che magari una persona qualunque non se ne accorgerebbe.

Insomma, il mercato è cosi aperto che bisogna solo saperci fare.

P.S: Per la stampante: dipende sempre molto da quanto vuoi spendere.

Modificato da Tojuro
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sasssaaaaa ha scritto:

Ho intenzione di comprare una stampante 3D (la prima); sapreste cosa consigliarmi (sono alle prime armi ma ne vorrei comunque una che duri)?

non credo che la tua idea di poter stampare parti per automotive sia realizzabile, almeno non su scala "professionale" qualche cosina di poco conto perche' no, pero meglio non illudersi.

per quanto riguarda la stampante, quale è il tuo budget? che idea hai quando dici "durare"? una stampante da 150 euro dura 5000 ore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, FoNzY ha scritto:

non credo che la tua idea di poter stampare parti per automotive sia realizzabile, almeno non su scala "professionale" qualche cosina di poco conto perche' no, pero meglio non illudersi.

per quanto riguarda la stampante, quale è il tuo budget? che idea hai quando dici "durare"? una stampante da 150 euro dura 5000 ore