Vai al contenuto

Pezzi di ricambio abbastanza introvabili


Messaggi raccomandati

Buona sera!

Da circa un anno, forse poco più, ho comprato questo estrusore dual drive

 

https://www.amazon.it/Redrex-Extruder-Performance-Upgrading-Geeetech/dp/B07Q5RNRR6/ref=asc_df_B07Q5RNRR6/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=345756549977&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=9512811861702308408&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008191&hvtargid=pla-741099997849&psc=1&mcid=7c95f7ae11913477af67a18960aa3d3e

 

abbastanza economico, ha comunque aumentato notevolmente la qualità delle mie stampanti QQS pro.

Il problema è che dopo un anno di uso intensivo, e parlo di giorni molto intensi di stampa (addirittura 40-50 ore consecutive), l'ingranaggio si è consumato, creando clicking e slittamenti abbastanza fastidiosi.

Escludendo problemi all'ugello, poichè ho fatto i test e sono perfettamente sani, credo sia dovuto ai dentini ormai lisi e che perdono pezzi.

Ho cercato ovunque questi ingranaggi con puleggia, ma non ne riesco a trovare con un prezzo abbordabile per un extruder da 18 euro (15-16 o addirittura 35 euro).

Vorrei chiedervi se qualcuno sa dove poterseli procurare a prezzo abbordabile e che non arrivino dalla cina dopo 2000 anni, visti i problemi col canale di Suez.

OPPURE

Se qualcuno sa dove procurarsi un STL di un ingranaggio da 50 denti che si possa stampare in resina, con le stesse misure di questi qui. Possiedo un estrattore per cuscinetti, quindi non mi verrebbe difficile montarli sulla puleggia.

 

Grazie a chi mi risponderà!

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mattia Soppelsa ha scritto:

Se qualcuno sa dove procurarsi un STL di un ingranaggio da 50 denti che si possa stampare in resina, con le stesse misure di questi qui. Possiedo un estrattore per cuscinetti, quindi non mi verrebbe difficile montarli sulla puleggia.

non è cosa stampare quella rotella in resina, non ti dura nemmeno due giorni...

per i ricambi cercali originali bondtech, sicuramente durano di piu'...forse spendi 20 euro 😅

l'alternativa è prenderlo nuovo clone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la roba oggi dalla Cina arriva in 2 settimane, puoi comprare l'intero estrusore con gli ingranaggi migliorati con 11e, gli ingranaggi da soli costeranno 4-5e, quelli "induriti", fatti con migliore qualita'.

Dici che ti dura un anno quell'estrusore, che problema hai ad aspettare 2 settimane e tenerne uno di scorta o tenere gli ingranaggi in un cassetto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...