Vai al contenuto

Mattia Soppelsa

Membri
  • Numero contenuti

    104
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte alla community

  1. Mattia Soppelsa's messaggio in Consigli su fenomeni di blob e fallimento stampa was marked as the answer   
    Ho risolto.

    Si tratta del filamento. 

    ho ordinato un'altra marca di PETG al volo su amazon, e ho impostato sei cubetti hollow con diverse impostazioni. Ho cambiato in totale sei volte il PETG stampando 12 cubetti. 

    quelli marca ziro si riempiono di caccole in ogni caso, finendo sull'ugello.

    quelli di marca nuova uscivano puliti tutti come il vetro

    stessa cosa mentre ho provato a fare un test con un manico di un oggetto, lungo 30 cm: con il filamento ZIRO a circa 10 cm si è impiastrato di carbone ed è volato via.

    L'altro, invece si è stampato perfettamente
  2. Mattia Soppelsa's messaggio in Nuova Elegoo Mars 2 pro - problemi strani was marked as the answer   
    Credo di aver risolto. In breve era un problema legato ai supporti. Ho installato chitubox direttamente dalla chiavetta USB in dotazione e quando andavo a costruire i reticoli, nonostante cambiassi il settaggio, non me li modificava (ad esempio, rimanevano molto sottili nonostante metessi i medi aumentando il loro spessore di 0,2-0,3 e via discorrendo). Mi è bastato disinstallare lo slicer e scaricarlo dal loro sito. Oggi ho provato tre stampe: il file di base, un portachiavi a forma di testa e un pezzo di mantello di una statuetta. Tutte e tre sono venute perfettamente e senza intoppi.

    Altra cosa che conferma ciò che ho scoperto è stato sistemare un file con il chitubox della chiavetta mandandola a un amico con una anycubic photon mono. Anche a lui si staccava. Poi l'ho rimandato con quello scaricato, e si è stampato tranquillamente.
  3. Mattia Soppelsa's messaggio in esplosione di fulmini was marked as the answer   
    ECCOMI!
    Scusate l'assenza ma sono stato via per una settimana e solo oggi mi sono arrivati i fusibili da amazon.

    Allora: ho risolto tutto! In breve, è stato il fusibile in combo con l'alimentatore e il tasto power, che si è scassato. Dopo aver sostituito il fusibile ho notato che l'alimentatore lanciava fulmini e quindi l'ho sostituito con uno dalle prestazioni migliori. Stesso voltaggio ma amperaggio leggermente più alto. Ma vabbè, è una buona marca, a detta del mio fornitore.

    Ora funziona tutto: si accende tutto quanto, xyz funzionano, tutto si riscalda. Devo solo modificare il case facendo qualche miglioria perchè questo alimentatore è più lungo e stretto di quello "cheap" di default, e perciò non si incastra nei fori delle viti. Ma non è un problema. Ho già modellato una soluzione che stamperò in PETG.
    Altra modifica: non ho trovato fusibili H, ma solo L, e ci mette qualche secondo a spegnersi. Ma pazienza. Non da fastidio.

    Ora mi manca solo trovare un tasto di ricambio con 2 spine e la macchina sarà di nuovo pronta a sfornare una marea di roba. 

    Grazie a tutti per l'aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...